Planescape Torment riceve un’Enhanced Edition per computer e dispositivi mobili

Beamdog è uno studio che si occupa di realizzare versioni adatte ai computer moderni di videogiochi di ruolo anni 90, aggiornandone la grafica e a volte lavorando anche a nuovi contenuti aggiuntivi. Ha realizzato le “Enhanced Edition” di “Baldur’s Gate”, “Baldur’s Gate 2: Shadows of Amn” e di “Icewind Dale”, realizzando poi l’espansione “Baldur’s Gate: Siege of Dragonspear” che attirò le ire dell’estrema destra americana (e un po’ ignorante per quanto riguarda “Dungeons & Dragons” e la sua ambientazione Forgotten Realms) per la presenza di un personaggio transessuale. Ora Beamdog ha annunciato “Planescape: Torment: Enhanced Edition”.

“Planescape: Torment: Enhanced Edition” sarà disponibile dall’11 aprile 2017 e porterà sui moderni PC e sistemi Mac e Linux (ma anche su Android e iOS) l’originale “Planescape: Torment” di Black Isle Studios del 1999, probabilmente il miglior videogioco di ruolo per computer in stile Occidentale, un’opera capace di sfruttare il regolamento e l’ambientazione di “Dungeons & Dragons” per creare storie e sistemi di gioco che non si concentrassero obbligatoriamente solo sui combattimenti. Chris Avellone, che progettò il gioco originale, collaborerà a quest’opera, che comunque non introdurra materiale originale nel gioco ma si concentrerà più sul limare alcuni difetti presenti allo scopo di “catturare nel modo migliore la sua [di Avellone] visione originale”.

“Planescape: Torment: Enhanced Edition” avrà miglioramenti all’interfaccia (sarà possibile per esempio chiedere al gioco di evidenziare gli oggetti con cui posso interagire), supporto per risoluzioni sino a 4K e colonna sonora rimasterizzata, ma non sarà disponibile in italiano (le lingue al lancio saranno inglese, francese, tedesco, polacco e coreano).

Potrebbe piacerti anche