Warner Bros: la scatola di Lego City Undercover per Nintendo Switch è sbagliata

Sulla scatola della versione per Nintendo Switch di “Lego City Undercover” si trova scritto che, per giocare, sarà necessario scaricare 13GB di file aggiuntivi prima del primo utilizzo. Secondo la scatola, insomma, la cartuccia contiene solo parte dei file di gioco, mentre la maggior parte delle informazioni andrebbe scaricata e installata sulla memoria del Nintendo Switch (e 13GB sono abbastanza da riempire da soli metà del disco fisso della console).

Warner Bros. è però intervenuta con una dichiarazione a IGN: “L’informazione sulla scatola di Lego City Undercover per Nintendo Switch non è corretta. I giocatori che comprano una copia fisica di Lego City Undercover su Nintendo Switch in un negozio avranno il gioco completo, senza bisogno di scaricare contenuti aggiuntivi per godersi l’esperienza completa. Una connessione internet non è richiesta per giocare al gioco. L’unica connessione suggerita serve a scaricare la tipica patch di aggiornamento del contenuto.”

Pensavamo che Warner Bros. avesse incluso solo parte di “Lego City Undercover” nella cartuccia non per malizia, ma per risparmiare sulla dimensione della cartuccia stessa e tenere basso il prezzo del gioco (le cartucce per Nintendo Switch sono una tecnologia di proprietà Nintendo e devono essere fabbricate appositamente, a differenza dei normali dischi). Si tratterebbe, invece, di un malinteso, anche se la scatola di “Lego City Undercover” per Nintendo Switch ha sopra scritto “è richiesta una connessione internet”, differentemente da quanto dichiarato da Warner Bros. La versione digitale del gioco occupa, secondo l’eShop, solo 7,1 GB, molti meno rispetto ai 20GB di dimensione della versione originale del gioco per Wii U. A quanto pare Warner Bros. sarebbe quindi riuscita a ridurre molto le dimensioni di “Lego City Undercover” e può usare una economica cartuccia da 8GB per vendere il gioco.

Potrebbe piacerti anche