Xperia XZ Premium eletto miglior nuovo smartphone del MWC 2017

Il Mobile World Congress 2017 si è portato a conclusione e come ormai noto ha eletto Samsung Galaxy S7 Edge come il “miglior smartphone dell’anno” (a dire il vero per la seconda volta consecutiva). Tuttavia c’è un altro premio che è stato consegnato e che stavolta riguarda un dispositivo veramente nuovo: si tratta di quello come “miglior nuovo smartphone del Mobile World Congress 2017“, consegnato inevitabilmente a Sony Xperia XZ Premium.

Questa scelta è stata quasi d’obbligo se consideriamo che questo smartphone equipaggia delle specifiche tecniche davvero molto importanti, a partire da un processore, il Qualcomm Snapdragon 835, che assicura prestazioni elevate, un’ottimizzazione dal punto di vista energetico e anche il supporto a un reparto fotografico assolutamente d’eccezione.

A questo punto vale le pena ridare un breve sguardo alla scheda tecnica del terminale. Ebbene, Sony Xperia XZ Premium si avvale prima di tutto di un display 5.5″ UHD con tanto di tecnologie Triluminos, X-Reality Engine, HDR e Dynamic Contrast Enhancher.

In dotazione troviamo poi un processore Snapdragon 835 con modem X16 LTE, 4GB di RAM, 64GB di memoria interna con possibilità di espansione, certificazione IP68, batteria da 3.230 mAh, sistema operativo Android Nougat e una fotocamera frontale da 13 megapixel con apertura f/2.0. La fotocamera principale invece si avvale di un sensore da 19 megapixel con memoria DRAM integrata, tecnologia Motion Eye e super slow motion.

fonte

Potrebbe piacerti anche