Bandai Namco suggerisce in un trailer un Souls-like a base di vampiri

Bandai Namco ha appena diffuso un teaser trailer di mezzo minuto dedicato a un gioco ancora non annunciato e ancora senza titolo. Il gioco verrà annunciato il 20 aprile 2017, e mi rendo conto che avrei potuto anche aspettare una settimana prima di parlarne in modo da avere qualcosa di più ricco di un semplice video pubblicitario, ma ammetto che quello che ho visto mi ha incuriosito abbastanza, soprattutto con il suo stile grafico, e ho deciso almeno di segnalarvelo.

L’hashtag proposto è #PreparetoDine, “preparati a cenare”, con un chiaro riferimento all’abusato motto del primo “Dark Souls” (divenne il nome della sua edizione completa) “Prepare to Die” e un misterioso riferimento culinario. Bandai Namco si è fissata con i riferimenti culinari nei teaser dei suoi nuovi giochi: anche “Little Nightmares” fu presentato come un gioco che riguardava la cucina ed effettivamente il suo titolo originale era “Hunger” e l’obiettivo della protagonista è non diventare un pasto. Qui vengono mostrati i denti di un vampiro che ha appena bevuto del sangue e il video non nasconde una qualche influenza proveniente proprio dai “Dark Souls”, anche se mi aspetto un’ambientazione più moderna e una protagonista armata di… un fucile con baionetta?

Visto così, potrei ipotizzare che si tratti di un Souls-like (un gioco alla “Demon’s Souls”, “Dark Souls” o “Bloodborne”) forse 2D a scorrimento orizzontale e con una grafica che richiami il disegno a pastello, in cui interpreterò una vampira. Ma si tratta appunto solo di vaghe ipotesi e per avere maggiori informazioni dovremo davvero aspettare una settimana e arrivare al 20 aprile 2017.

Potrebbe piacerti anche