BioWare starebbe lavorando al suo Destiny

Sappiamo già, e da fonti ufficiali, che BioWare sarebbe al lavoro su una nuova serie, di cui però non abbiamo alcun dettaglio. Secondo quando affermato da Electronic Arts ai suoi investitori alla chiusura del precedente anno fiscale la compagnia avrebbe (almeno) due nuove serie in cantiere nei suoi studi: una dovrebbe essere quella di BioWare, l’altra dovrebbe essere quella di Motive Studios, uno studio creato appositamente per dare a Electronic Arts il suo “Assassin’s Creed”, cioè un videogioco d’azione open-world. Siccome attualmente Motive Studios dovrebbe essere impegnata a sostenere  Visceral Games nella lavorazione di un altro videogioco, ambientato nell’universo di “Star Wars” e in uscita nel 2018, il loro videogioco uscirà tra molto tempo, forse non prima del 2020, mentre entro il 31 marzo 2018, cioè entro questo anno fiscale, uscirà già la nuova opera di BioWare.

Non è un videogioco di ruolo come i “Mass Effect” o i “Dragon Age”, ma un gioco d’azione/avventura dal gameplay, secondo Electronic Arts, innovativo e con attenzione al multiplayer cooperativo, un sistema di progressione comunque in stile gioco di ruolo e un’attenzione alla storia degna delle altre produzione di BioWare. Da questa descrizione il progetto mi sembrò subito simile al “Destiny” di Activision e Bungie,  e secondo Liam “Unseen64” Robertson, insider dell’industria videoludica che ha già parlato di un nuovo “Knights of the Old Republic” in lavorazione presso BioWare Austin, la mia impressione sarebbe giusta.

BioWare Edmonton, cioè la squadra di “Mass Effect”, starebbe lavorando a un progetto chiamato “Dylan”, la sua versione dei videogiochi sparatutto con mondo condiviso come “Destiny” e “The Division”. “Dylan”, che sarà svelato durante l’E3 2017, “un videogioco di ambientazione fantascientifica, quasi alla Destiny con qualche elemento di The Division ed elementi da multigiocatore massivo. Qualcuno lo definisci un quasi-MMO.” Le informazioni in possesso di Robertson non vanno molto oltre: è un progetto molto grande, il più grande mai realizzato da BioWare e avrà multiplayer co-op.

Potrebbe piacerti anche