Call of Duty diventerà un universo cinematografico paragonabile a quello Marvel

Activision Blizzard ha fondato l’anno scorso gli Activision Blizzard Studios, divisione pensata per portare al cinema e in televisione i marchi della compagnia. Activision Blizzard cominciò subitò allora a parlare di un universo cinematografico di “Call of Duty”, una serie di film intrecciati per creare un’unica complessa continuity, e ora questo progetto cinematografico è stato confermato da Activision a The Guardian.

Stacey Sher (produttrice per film come “Gattaca” e come “Pulp Ficion”, “Django Unchained” e “The Hateful Eight” di Tarantino) e Nick van Dyk (che viene da Disney ed è stato uno degli uomini chiave nell’acquisto di Marvel e “Star Wars”), co-presidenti di Activision Blizzard Studios, saranno i due artefici di questa serie cinematografica, che sembra ispirarsi esplicitamente a quello che Disney ha fatto con i personaggi Marvel per l’universo cinematografico di “The Avengers”. Non capisco come sia possibile applicare questa strategia, basata su una serie di personaggi famosi e di successo, ognuno capace di reggere da solo un intero marchio, a “Call of Duty”, una serie praticamente priva di protagonisti e con un solo sotto-marchio di successo, “Call of Duty: Black Ops”, comunque privo di una sua vera identità.

Activision Blizzard Studios sta comunque già lavorando a diverse sceneggiature insieme a esperti militari ed ex-soldati e intende proprio intrecciare le diverse sotto-serie del marchio in un unico universo cinematografico. Avremmo quindi magari sia telefilm storici, ispirati al tono dei primi “Call of Duty”, che faranno da prequel ambientati nella Seconda Guerra Mondiale e nella Guerra del Vietnam e vivranno nella stessa continuity di film futuristici e cyberpunk come “Call of Duty: Black Ops 3” o di film che raccontano il terrorismo attuale come “Call of Duty: Modern Warfare 2” con attenzione (o quello che per Activision è “attenzione”) a come i media raccontano e rappresentano il conflitto. Il primo dei film arriverebbe persino già nel 2018 e il futuro della serie (o delle serie) di “Call of Duty” dipenderà dal suo successo.

Potrebbe piacerti anche