iPhone 8 non supererà i 1000$: i pronostici di UBS

Secondo un report diffuso da UBS, assai difficilmente iPhone 8 supererà il prezzo di 1000$. Gli osservatori quindi pronosticano un listino molto diverso rispetto a quello stimato da un report di Fast Company, che tempo fa parlò di un possibile superamento di questa soglia, viste le specifiche premium del telefono.

Nello specifico, i redattori di UBS affermano che il modello di iPhone 8 con 64GB di storage verrà a costare tra i 70 e i 90$ in più rispetto all’attuale iPhone 7 Plus, il che significa che si dovrebbe assestare tra gli 850 e i 900$. Secondo UBS, un costo più elevato rispetto a questo potrebbe ripercuotersi negativamente sul margine lordo di Apple: un prezzo troppo elevato penalizzerebbe il margine lordo della società nella misura dello 0.2% rispetto alle stime del 38.7% fatte per l’anno fiscale in corso.

In pratica, proporre un iPhone 8 OLED da 64GB a un prezzo più alto di 870$ significherebbe andare a scontrarsi contro un muro e veder perdere quelli che avrebbero potuto essere dei potenziali guadagni.

Ricordiamo che il prossimo iPhone potrebbe arrivare sul mercato in due varianti di memoria (64 e 256GB), e a queste dovrebbe affiancarsi un modello Premium dotato di display OLED edge-to-edge da 5.8 pollici e di tutta una serie di tecnologie che non troveremo invece nel modelli tradizionali.

via

Potrebbe piacerti anche