Halo Wars Definitive Edition arriva come standalone su Xbox One e PC

Nella Ultimate Edition di “Halo Wars 2” Microsoft ha incluso “Halo Wars: Definitive Edition”, un’edizione rimasterizzata del primo capitolo della serie di videogiochi di strategia in tempo reale ambientati nell’universo fantascientifico di “Halo” di Bungie e 343 Industries. Ora “Halo Wars: Definitive Edition” arriva su PC anche in versione standalone. Quando è che Activision si deciderà a fare altrettanto con “Call of Duty: Modern Warfare Remastered”, tuttora solo parte delle edizioni Legacy di “Call of Duty: Infinite Warfare”?

“Halo Wars: Definitive Edition” arriverà il 20 aprile su Xbox One e PC, sia sullo Store di WIndows 10 sia su… sorpresa!… Steam. Subito, senza nessun periodo di esclusiva per lo Store di Windows 10. È un’ottima notizia per chi non vuole impelagarsi su Windows Store, un servizio di distribuzione con ancora parecchi limiti (tra cui l’attuale assenza di un sistema semplice per essere rimborsati) ma è davvero strano considerando il tentativo di Microsoft di rafforzare quella che viene chiamata “Universal Windows Platform”, la piattaforma unificata tra console Xbox e PC con Windows 10. “Halo Wars 2” non è attualmente presente su Steam, e magari Microsoft spera di sfruttare “Halo Wars: Definitive Edition” per attirare giocatori su “Halo Wars 2” e, quindi, su Windows Store, ma resta una mossa inattesa.

Quindi, “Halo Wars: Definitive Edition” sarà acquistabile singolarmente su Steam, Windows Store e Xbox Store il 20 aprile, e supporterà Xbox Play Anywhere: se comprerete la versione per Windows 10 su Windows Store o quella per Xbox One su Xbox Store riceverete gratuitamente anche l’altra con la possibilità di giocare su un sistema o sull’altro sfruttando gli stessi dati di salvataggio. Su Steam invece ci saranno Achievement e un browser per i server, apparentemente assente nelle altre versioni.

fonte Xbxo Wire
Potrebbe piacerti anche