Nier Automata vi metterà contro il presidente di Square Enix nel suo DLC
Square Enix ha oggi annunciato l’uscita, anche in Occidente, di contenuti aggiuntivi scaricabili (DLC) per “Nier: Automata” di PlatinumGames e Yoko Taro, videogioco di ruolo d’azione seguito di “Nier” e della serie “Drakengard” (“Nier: Automata” è ambientato dopo uno dei possibili finali alternativi del primo “Drakengard”). Il DLC si intitolata… “3C3C1D119440927”… non so come farò a ricordarmelo… e conterrà scontri arena, nuove missioni e nuovi contenuti estetici.
“3C3C1D119440927”, di cui potete vedere un assaggio in un nuovo trailer, conterrà tre sfide per le arene e nuove missioni secondarie con ricompense estetiche come costumi per gli androidi 1B, 9S e A2 ispirati a “Nier: Replicant” e “Nier:Gestalt” (nell’immagine di apertura vedete 2B vestita come Kainé), nuove tracce per il jukebox, oggetti che permettono di cambiare colore ai capelli delle ginoidi, maschere con effetti speciali e la possibilità di personalizzare l’aspetto dei proiettili nemici.
Come potete vedere nel video qua sopra tra i nuovi nemici affrontabili ci saranno come boss anche Yosuke Matsuda, presidente di Square Enix già apparso come avversario nel “Mistery Disk” di “Final Fantasy 15”, e Kenichi Sato di Platinum Games. “3C3C1D119440927” uscirà in Giappone il 2 maggio a 1500 yen (circa €13), mentre non è stata ancora annunciata una data di uscita per Nord America ed Europa. Inizialmente non sembrava fossero previsti DLC per “Nier: Automata” ma è possibile che Square Enix abbia cambiato vedendo i risultati del gioco, che è andato decisamente meglio dei suoi predecessori “Nier: Replicant” e “Nier: Gestalt” (è stato sinora distribuito globalmente un milione di copie di “Nier Automat”).