Atlus registra una serie di domini dedicati a spin-off di Persona 5

“Persona 5” ha continuato la trasformazione, iniziata con “Persona 4: Golden” per PlayStation Vita, della serie “Persona” da videogioco di ruolo di nicchia e spin-off di “Shin Megami Tensei” a uno degli esponenti del genere più conosciuti al mondo. Mi sembra logico che quindi Atlus stia già pensando a come sfruttare la serie e il suo nuovo episodio in tanti modi, come è evidente dalla creazione di una serie di domini internet.

Insieme a RPG.JP, dominio dedicato alla nuova serie Atlus “Project Re: Fantasy”, abbiamo TOS-GOBLINBUSTER.JPG (legato a “Tree of Savior”), PERSONA8.JP, PERSONA9.JP, PERSONA10.JPG, P5AG.JP (“Persona 5: After Golden”?), P5R.JP, 4GAME.JP, PQ2.JP, 13C.JP, P3D.JP (“Persona 3: Dancing All Night”? “Persona 4: Dancing All Night” viene abbreviato P4D), P5D.JP (…”Persona 5 Dancing All Night”?), PERSONA-DANCE.JP, P5U.JP (potrebbe essere la versione Ultimate di un picchiaduro “Persona 5 Arena”, in quanto “Persona 4 Arena Ultimate” viene abbreviato comunemente come P4U).

Sottolineo che la registrazione di un dominio non significa nulla: le compagnie registrano tantissimi domini anche solo vagamente ricollegati ai loro marchi pure per evitare che altri li sfruttino in modi truffaldini. Siccome “Persona 4: Dancing All Night” viene chiamato P4D può aver senso registrare questa abbreviazione anche per “Persona 3” e “Persona 5”, gli altri due episodi più famosi della serie, e così PQ2 potrebbe essere un seguito per “Persona Q: Shadow of the Labyrinth”, ma Atlus potrebbe anche semplicemente voler evitare che altri usino questa sigla al posto suo. Inoltre questi domini non sono stati registrati direttamente da Atlus ma da Ryusoffice Corp, un’agenzia che si occupa anche di questi procedimenti per conto delle compagnie.

fonte Twitter
via Siliconera
Potrebbe piacerti anche