The Alliance Alive è il nuovo JRPG dagli autori di The Legend of Legacy

The Alliance Alive di The Cattle Call, Grezzo e FuRyu è ora disponibile per Nintendo 3DS. La squadra di sviluppo di The Alliance Alive, squadra che ha già lanciato in passato il videogioco di ruolo The Legend of Legacy di cui potete trovare qui la nostra recensione, vanta diversi ex-sviluppatori di Square Enix e delle serie Final Fantasy e soprattutto SaGa, di cui già The Legend of Legacy si proponeva come erede spirituale.

In The Alliance Alive tornano da The Legend of Legacy Masataka Matsuura (Nine Hours, Nine Persons, Nine Doors), l’artista Ryo Hirao, il designer Kyoji Koizumi (che ha precedentemente lavorato su SaGa) e il compositore Masashi Hamauzu (che aveva lavorato su Unlimited Saga). Sottolineo però anche la partecipazione, come scrittore, di Yoshitaka Murayama dalla serie Suikoden.

Nel mondo di The Alliance Alive i demoni hanno il potere ormai da mille anni, ma una nuova alleanza, di cui fanno parte anche demoni buoni che hanno tradito i loro simili, si ribella al loro gioco.

The Alliance Alive è un videogioco di ruolo in stile giapponese con un classico sistema a turni arricchito, come già in The Legend of Legacy, dalla possibilità di sfruttare e modificare il posizionamento dei personaggi sul campo di battaglia e da un sistema di progressione mosso dalle azioni del giocatore in combattimento più che dalla distribuzione di punti abilità.

The Alliance Alive aggiunge anche le Guild Tower, torri delle gilde, edifici da costruire sul territorio liberato dal dominio dei demoni e capaci di dare bonus al party e di svilupparsi nel tempo, un nuovo elemento del sistema di combattimento, il sistema Ignition, uno stato dei personaggi regolato dal riempimento di una barra e capace di potenziarli, e un sistema di crescita più tradizionale in cui posso distribuire Talent Point acquistati alla fine delle battaglie.

Potrebbe piacerti anche