Samsung rinvia ancora i display pieghevoli: primi esemplari nel 2019

Se speravate di conoscere i primi Galaxy X con display pieghevole entro fine anno o inizio 2018, probabilmente fareste bene a ricredervi. Kim tae-Woong, ingegnere a capo di Samsung Display, è intervenuto durante l’evento Display TechSalon tenutosi a Seoul, affermando che la compagnia sarà pronta a mettere in vendita i primi prodotti pieghevoli nel corso del 2019 (smentendo di fatto tutti i rumor emersi finora che parlavano di un esordio entro il 2018).

Kim ha precisato che le tecnologie legate a questi pannelli sono troppo immature per poter evolvere e per potersi presentare all’attenzione dei mercati. Inoltre Samsung preferirebbe presentare prima i display con un solo lato pieghevole e soltanto in un secondo momento far arrivare i prodotti completamente pieghevoli (cioè dotati di display flessibili in entrambi i lati).

A spiegare meglio le ragioni di questa scelta ci ha pensato l’analista di HI Investment and Securities, Chung Won-Seok: “Samsung Display punta a commercializzare smartphone pieghevoli nel 2019 perché non c’è bisogno di proporre nuovo hardware, in quanto l’azienda sta già ottenendo il 20% di profitti in più derivanti dai display Edge. Quando la domanda di questo tipo di device rallenterà, Samsung proporrà allora gli schermi pieghevoli come successiva innovazione”.

Insomma, non è ancora il momento di conoscere questo tipo di prodotti per due motivi: prima di tutto perché c’è ancora molto lavoro da fare per poterli dotare di una certa qualità e affidabilità, e poi perché economicamente parlando, al momento, non farebbero la differenza per le finanze di Samsung.

fonte

Potrebbe piacerti anche