Star Wars Battlefront 2 si mostra nel primo trailer ufficiale

Durante la Star Wars Celebration, evento che si tiene ogni tanto (non annualmente) per festeggiare le novità in arrivo nel mondo di “Star Wars”, è stato mostrato il primo trailer di “Star Wars: Battlefront 2” di EA DICE ed Electronic Arts. Il trailer, anticipato ieri da un breve teaser, è una versione estesa del video che è trapelato su internet nei giorni scorsi (quindi lo avete probabilmente in gran parte già visto) e si concentra sulla campagna per giocatore singolo di “Star Wars: Battlefront 2”, modalità assente nello “Star Wars: Battlefront” del 2015 ma molto richiesta dai giocatori. Il trailer è stato anticipato da una presentazione fatta sul palco della Star Wars Celebration dagli stessi sviluppatori di EA DICE. “Chiunque può essere un eroe, e questo è stato il concetto centrale su cui abbiamo costruito Star Wars: Battlefront 2”.

La campagna di “Star Wars: Battlefront 2” mostrerà trenta anni di eventi eventi successivi a “Il ritorno dello Jedi” e alla distruzione della seconda Morte Nera dal punto di vista dell’Impero Galattico e di Iden Versio, la comandante di un gruppo di forze speciali imperiali chiamate Inferno Squad, facendo da ponte tra i film della trilogia originale e quelli della trilogia attuale iniziata con “Il risveglio della Forza” nel 2015. EA DICE ha lavorato direttamente con Lucasfilm per realizzare la trama di “Star Wars: Battlefront 2” e la storia della campagna sarà considerata canonica nel nuovo universo di “Star Wars” della Disney. Durante la campagna Iden Versio non sarà però l’unico personaggio giocabile ed Electronic Arts ha già anticipato che ci saranno almeno anche Luke Skywalker e Kylo Ren.

A differenza dello “Star Wars: Battlefront” del 2015 il multiplayer di “Star Wars: Battlefront 2” attraverserà tutte le epoche della storia di “Star Wars”permetterà di giocare nei panni di tutti i personaggi di “Star Wars” e non si concentrerà solo sulla trilogia originale (“Una nuova speranza”, “L’impero colpisce ancora” e “Il ritorno dello Jedi”). Nel video, per esempio, vediamo un improbabile scontro tra Yoda e Darth Maul.

“Star Wars: Battlefront 2” arriverà su PC, PlayStation 4 e Xbox One il 17 novembre 2017. Secondo il trailer se lo pre-acquisterete (noi naturalmente non vi consigliamo di pre-acquistare un gioco di cui non sapete ancora niente e di cui non avete letto alcuna recensione) avrete accesso ai personaggi e ai costumi del nuovo film della serie, “Star Wars: Gli ultimi Jedi”, in uscita anch’esso a fine anno. Noto una massiccia presenza della PlayStation 4 in questo trailer e non escludo che ci siano stati accordi con Sony per contenuti (magari solo temporaneamente) esclusivi. [L’articolo è stato aggiornato durante la presentazione per seguire le novità annunciate]

Potrebbe piacerti anche