Electronic Arts: ecco perché Star Wars Battlefront non ha la campagna, ma il seguito potrebbe averla

Patrick Soderlund, capo di EA Studios, ha parlato dei risultati commerciali (14 milioni di copie) e nella critica di [easyazon_link identifier=”B017DB9S1U” locale=”IT” tag=”web051-21″]”Star Wars Battlefront”[/easyazon_link] durante un incontro con gli investitori. “Una cosa che è stata critica è la mancanza di una campagna per il giocatore singolo. È stata una decisione consapevole che abbiamo fatto per restare nei tempi e riuscire a lanciare il gioco a fianco del film che stava uscendo per avere l’impatto più potente possibile.

Credo che la squadra abbia fatto un gioco molto buono, lavorando sulle basi che avevamo. E potrei dire che il film ha avuto risultati commerciali molto buoni per quanto ci riguarda e ha raggiunto fasce di popolazione molto diverse rispetto a quelle tradizionalmente interessate ai giochi di Electronic Arts. Quindi, da questo punto di vista, è stato un successo. Siamo felici di avere una media del 75 su Metacritic? No. È qualcosa di cui ci occuperemo in futuro? Assolutamente sì.”Una dichiarazione curiosa: Electronic Arts sta dichiarando che “in futuro” si occuperà anche della qualità dei giochi?

Soderlund ha poi spigato che Electronic Arts si sta ora concentrando nel dare “profondità e respiro” ai suoi giochi, consapevole che uno sparatutto, per esempio, ha bisogno sia di single player sia di multiplayer per diventare un grande successo (ditelo a [easyazon_link identifier=”B017O0GHQY” locale=”IT” tag=”web051-21″]”Overwatch”[/easyazon_link]), e la modalità per giocatore singolo può aiutare gli utenti a familiarizzare con le meccaniche di gioco prima del multiplayer (qualcosa che era chiaro sin da “Quake 3: Arena”). “Dovremo correggere questo per la prossima versione [per Star Wars Battlefront 2] nel caso si faccia”. La scorsa settimana, Blake Jorgensens (CFO di Electronic Arts) ha comunque annunciato che arriverà qualcosa che riguarda “Star Wars: Battlefront” nel 2017, senza specificare se sarà un nuovo gioco o un’espansione ma dicendo che ci saranno contenuti dai film nuovi.

Potrebbe piacerti anche