Telegram ha in programma un super-aggiornamento: pagamenti online e videomessaggi!

Potrebbe essere alle porte uno degli aggiornamenti più importanti di sempre nella (recente) storia di Telegram. Quello che da tutti è considerato come il rivale numero uno di Whatsapp, e che per mesi è stato ritenuto anche più sicuro e completo rispetto al competitor più reclamizzato, ha in mente di introdurre i pagamenti online sulla propria piattaforma.

La notizia non è ancora ufficiale, nel senso che non è stato rilasciato alcun update né per Android né per iOS, ma è come se lo fosse: Pavel Durov, fondatore di Telegram, tramite Instagram Stories ha pubblicato una foto in cui si scorge un post pronto per essere pubblicato sul blog ufficiale della compagnia. Spicca subito la prima feature che verrà aggiunta alla versione corrente: i pagamenti online per i bot.

Durov specifica che Telegram non riceverà alcuna commissione nei pagamenti che si effettueranno sulla piattaforma, né conserverà i dati relativi agli stessi. Insomma, l’app sarà solo un semplice tramite che metterà in contatto lo sviluppatore del bot (che gestirà quindi anche i metodi di pagamento messi a disposizione) e il cliente/utente. L’introduzione dei pagamenti online non dovrebbe inoltre essere l’unica novità nel prossimo aggiornamento:

  1. arriveranno i videomessaggi (molti di voi avranno già avuto modo di testarli in una delle ultime beta rilasciate)
  2. sarà introdotto Telesco.pe, una sorta di contenitore dove verranno racchiusi i videomessaggi di canali pubblici che vengono seguiti
  3. verrà provata anche Instant View Platform che aumenterà di molto la velocità di navigazione in pagine esterne connettendo Instant Views al proprio sito web.
fonte Medium.com
Potrebbe piacerti anche