Arriva il Samsung Galaxy S8 in versione “Pirati dei Caraibi”

Il prossimo 24 maggio uscirà nelle sale cinematografiche il quinto (ed ultimo) capitolo della saga “Pirati dei Caraibi“: si chiamerà “La Vendetta di Salazar” (“Dead Men Tell No Tales” il titolo originale) e promette di essere uno dei titoli più rilevanti di questo 2017. Per promuovere il suo nuovo prodotto, Disney ha stretto un accordo con Samsung per il lancio di una special edition del Galaxy S8, denominata – appunto – “Pirates of the Caribbean“.

La notizia non è ancora ufficiale ma, stando alle immagini che stanno circolando su Weibo, sembrano esserci pochi dubbi a riguardo. Tra l’altro, vale la pena ricordarlo, proprio l’azienda coreana fu protagonista di un’iniziativa simile un paio d’anni fa, con Iron Man. Tornando a Pirati dei Caraibi, sono davvero tante le chicche da elencare.

A cominciare dal forziere in cui sono racchiusi lo smartphone e diversi accessori a tema; uno tra tutti, la back-cover (a parere di chi scrive, bellissima) con un teschio ben in vista a farla da padrone. Quasi inutile sottolineare che le specifiche tecniche di questa special edition del Galaxy S8 restano identiche a quelle della versione base, ma c’è da fare un’ulteriore considerazione sull’interfaccia.

Applicando la cover di cui sopra, il tema dello smartphone cambierà grazie al riconoscimento via NFC, esattamente come accadeva col Galaxy S6 e lo stesso accessorio di Iron Man. Per il momento su Weibo si parla di un lancio in Cina durante il mese di giugno, senza fare accenno ad altri mercati; facile immaginare, comunque, che anche in Europa non arrivi più tardi di qualche settimana.

fonte SamMobile
Potrebbe piacerti anche