Asus ZenFone Zoom S disponibile in Italia dal 17 Maggio

Asus ZenFone 3 Zoom si prepara per il debutto anche in Italia ma cambia nome: nel nostro territorio lo smartphone si chiamerà infatti ZenFone Zoom S. Rimane invariato il codice modello (ZE553KL) e si riconfermano delle caratteristiche tecniche davvero molto interessanti!

Il debutto di ZenFone Zoom S è previsto per il 17 Maggio prossimo, data che segnerà anche l’inizio delle consegne per i pre-ordini effettuati online sullo shop ufficiale di ASUS. Disponibile al prezzo consigliato di 499€, lo smartphone presenta uno schermo 5,5″ Full HD con tecnologia AMOLED, una CPU Snapdragon S625, 128GB di memoria interna e 4GB di RAM. Puntando tutto su storage interno ed autonomia, Asus ha voluto dare particolare enfasi all’efficienza del suo nuovo device: la batteria sarà infatti di ben 5.000 mAh, una caratteristica assolutamente notevole che dovrebbe permettere al telefono cellulare di assicurare all’utente un’autonomia superiore ai due giorni di uso intensivo. Confermato anche il supporto Dual SIM 4G/3G per la massima flessibilità.

Sorprende il fatto che il produttore abbia inspiegabilmente deciso di installare sul nuovo ZenFone Zoom S l’ormai superato Android Marshmallow 6.0, ma è probabile che in futuro venga rilasciato un opportuno update a Nougat 7.0. Alti gli standard fotografici: posteriormente trova posto una doppia fotocamera da 12 Mpx + 12 Mpx con zoom ottico 2,3x. Per scattare foto ancor più ravvicinate, Asus ha introdotto una tecnologia ottimizzata di zoom digitale con ingrandimento fino a ben 12x. Frontalmente è stato integrato un sensore Sony da 13 Mpx f/2.0.

Qui di seguito trovate un video di presentazione del promettente smartphone!

fonte ASUS Shop
Potrebbe piacerti anche