The Secret World si trasforma a giungo nel gratuito Secret World Legends

Funcom ha annunciato la data di uscita di “Secret World Legends”, la nuova versione free-to-play del suo videogioco di ruolo online con multiplayer massivo “The Secret World”. “The Secret World” è ambientato in una realtà alternativa in cui esistono realmente tutti i miti e tutte le teorie della cospirazione, anche se con dispiacere del Movimento 5 Stelle non ci sono sirene autistiche a causa dei vaccini; sarebbe troppo anche per l’ambientazione fantastica di “The Secret World”.

“Secret World Legends” rilegge “The Secret World” come videogioco di ruolo con mondo condiviso. Non si tratta quindi solo di rendere gratuito “The Secret World” ma di trasformarlo in qualcosa che, secondo le tendenze attuali, sia più accessibile anche al giocatore occasionale e a chi è meno interessato alla parte social dell’esperienza e vuole giocare in single-player o in piccoli gruppi. Meno “World of Warcraft” delle origini (ora anche WoW è parecchio cambiato in questo senso) e più “Tom Clancy’s The Division”. Per raggiungere questo obiettivo “Secret World Legends” avrà un nuovo sistema di combattimento, un nuovo sistema di progressione, un nuovo sistema di micro-transazioni con la nuova valuta in-game Aurum e anche un nuovo aspetto grafico, che non guasta, e inizialmente comprenderà solo le otto regioni originali di “The Secret World” (si espanderà in futuro per includere prima tutti i contenuti di “The Secret World” e poi nuove regioni).

Per chi preferisce un modello economico più tradizionale, “Secret World Legends” sarà giocabile anche con un normale abbonamento mensile attraverso il “Patron Rewards Program”, che darà agli abbonati particolari bonus. “Secret World Legends”, attualmente in beta, sarà distribuito ufficialmente il 26 giugno 2017. “The Secret World” continuerà a essere disponibile, ma non verrà più aggiornato.

Potrebbe piacerti anche