The Secret World diventa free-to-play come Secret World Legends

“The Secret World”, il videogioco di ruolo online con multiplayer massivo di Funcom, cambia nome e modello economio. “The Secret World” è ambientato in un mondo contemporaneo in cui tutti i miti, le leggende urbane e le teorie della cospirazione sono vere. Esatto, proprio come funziona secondo i deputati del Movimento 5 Stelle. Oggi Funcom annuncia che “The Secret World” diventerà entro la primavera “Secret World Legends”, un “videogioco di ruolo con mondo condiviso” free-to-play.

Seguendo una tendenza degli ultimi anni, “Secret World Legends” si concentrerà più sulla componente single player e sull’azione di piccoli gruppo di giocatori, con un nuovo sistema di combattimento, una nuova progressione per i personaggi e anche una nuova grafica. “Secret World Legends” partirà con le otto regioni originali di “The Secret World” e, nel tempo., coprirà tutto il contenuto del gioco originale aggiungendo anche nuovo materiale. “The Secret World” resterà giocabile, ma non sarà più aggiornato.

Secondo Rui Casais, amministratore delegato di Funcom, “durante questi cinque anni, The Secret World ha creato un universo memorabile in cui vivere un gioco di ruolo, un universo che ancora si distingue dalla massa per l’unicità della sua oscura ambientazione e del suo oscuro tono, la profondità delle sue missioni e l’alta qualità del suo doppiaggio complessivo. Secret World Legends usa queste fondamenta per creare una nuova era per il gioco, e offre un nuovo inizio sia per i principianti sia per i fan di lunga data, un nuovo emozionante viaggio che potrete godervi interamente o da soli o con i vostri amici.”

Passando al free-to-play “The Secret World” (o meglio, “Secret World Legends”) ha dovuto approfondire i suoi sistemi di micro-transazioni. L’Aurum sarà la nuova valuta in-game e permetterà di comprare nuovo spazio per armi, oggetti e personaggi (potrete averne uno solo gratuitamente) e oggetti estetici. “Secret World Legends” permetterà anche di continuare a sfruttare il gioco come un MMORPG con abbonamento mensile con il “Patron Rewards Program”. Il Patron Rewards Progam garantirà bonus in cambio di un abbonamento non ancora specificato. Potete iscrivervi alla beta del gioco dal suo sito ufficiale.

[Fonte: USGamer]

Potrebbe piacerti anche