Darksiders 3 in 12 minuti di gameplay

IGN pubblica un primo video di gameplay di “Darksiders 3” dopo aver ospitato l’annuncio ufficiale del nuovo “Darksiders” di Gunfire Games e THQ Nordic (nome attuale di Nordic Games, che ha deciso di valorizzare esplicitamente la grande quantità di materiale acquistato dalla fallita THQ, tra cui appunto “Darksiders). Si tratta di un filmato di gioco segnalato come pre-alfa, cioè mancante di caratteristiche essenziali di quella che sarà l’esperienza finale.

Nel video, lungo dodici minuti, vediamo la protagonista di “Darksiders 3”, la Cavaliera dell’Apocalisse Fury/Furia, muoversi nel mondo di gioco e combattere grazie alla sua arma principale, la frusta. Mentre le ambientazioni e i nemici mostrati sembrano a buon punto (si vede anche il combattimento contro un boss), gli unici elementi di gameplay presenti sono gli scontri a base di colpi di sfrusta e schivate e la possibilità di aiutarsi nei salti attaccandosi con la frusta ad alcuni punti dell’ambientazione (una cosa abbastanza scontata).

In “Darksiders 3” sono Furia, terza dei Cavalieri dell’Apocalisse, sorella di Guerra (“Darksiders”) e Morte (“Darksiders 2”). Ambientato più o meno durante gli eventi dei precedenti due giochi, “Darksiders 3” mette Furia contro le manifestazioni fisiche Sette Peccati Capitali. Nel video di gameplay di IGN, per esempio, la vediamo affrontare la zona di mondo collegata all’Accidia e alla fine la vediamo scontrarsi contro l’Accidia stessa, rappresentata come un enorme e grasso mostro insettoide che sta su un trono portato da altri insetti. Per sconfiggerlo Furia deve uccidere gli insetti che tengono in alto il suo trono e, dopo averlo fatto cadere, deve affrontarlo direttamente evitando gli attacchi del suo scettro. “Darksiders 3” uscirà per PC, PlayStation 4 e Xbox One nel 2018.

Potrebbe piacerti anche