Il futuro di Whatsapp tra pagamenti digitali e editing foto

Al di là degli aggiornamenti, più o meno di routine, a cui Whatsapp ci ha abituati ormai ad ogni mese, ci sono diverse idee che riguardano la popolare app di messaggistica istantanea che potrebbero arrivare in un futuro non troppo lontano. Tra quelle più chiacchierate, in particolare ne spiccano due: i pagamenti digitali all’interno dell’app stessa, e l’editing delle foto un po’ come accade già su Instagram e Snapchat.

E’ indubbio che introdurre un pagamento rapido tra utenti, sullo stile di Paypal (e chissà, con un supporto diretto), potrebbe essere una sorta di killer-feature: Whatsapp sarebbe disposto ad introdurlo progressivamente, testandolo comunque già in grossi mercati come India e Stati Uniti. I pagamenti digitali sono d’altronde già nel mirino dell’azienda madre, Facebook, e potrebbero in effetti caratterizzare il prossimo decennio. Il particolare, non da poco, da tenere in considerazione è che tutto verrebbe svolto all’interno dell’applicazione senza bisogno di app di terze parti.

Stesso discorso per l’editing foto, che potrebbe avvenire direttamente all’interno dell’applicazione. In particolare si parla con insistenza dell’aggiunta dei famigerati filtri, quelli che poi hanno sancito il successo di Snapchat e che di recente sono stati portati anche all’interno di Instagram. Sarebbero già 5 i filtri individuati: pop (più saturazione e contrasto), cool (con più giallo), B&W (il classico bianco e nero), film (effetto pellicola) e warm (effetti più “caldi” tendenti all’arancione). Vedremo se una di queste due “big features” arriverà presto su Whatsapp.

fonte Elandroidelibre
Potrebbe piacerti anche