Konami annuncia data di uscita e nuove caratteristiche di PES 2018

Dopo aver annunciato la versione per dispositivi mobili di “PES 2017” Konami ha oggi presentato la data di uscita e le nuove caratteristiche di “PES 2018”, prossimo capitolo della sua serie annuale di videogiochi di calcio. Oltre alle solite novità, Konami promette per “PES 2018” una versione PC all’altezza della versione per PlayStation 4. “Pro Evolution Soccer” è una serie famosa, oltre che per i nomi storpiati di squadre e giocatori di cui non possiede la licenza, per aver raggiunto rari livelli di cattiva qualità per le sue versioni PC, che sono port malamente realizzati dalle console di vecchia generazione. Non solo “PES 2017” su PC non va meglio che su PlayStation 4, insomma, ma è persino qualitativamente equivalente alla versione per PlayStation 3, e far arrivare la serie almeno al livello di una PlayStation 4 o di una Xbox One è il minimo che Konami possa fare.

“PES 2018” migliorerà poi i controlli, che son da sempre il punto di forza di “Pro Evolution Soccer” e che puntano nuovamente a combinare realismo e intuitività grazie anche a funzioni come un nuovo sistema di dribbling (“Dribbling Strategico”) e un nuovo sistema di controllo della palla che sfrutta l’intero corpo del giocatore (“Real Touch +”). Konami promette però anche un’interfaccia migliorata e una nuova qualità grafica con un maggiore realismo e una riproduzione fedele di giocatori, ambienti e animazioni. Dal punto di vista delle modalità di gioco sinora annunciate, “PES 2018” avrà partite online 11 contro 11, myClub, coop 2 contro 2 e coop 3 contro 3 (con la possibilità di condividere la console con un amico), “Selezione Casuale”, Master League con tornei pre-stagionali e un nuovo sistema di trasferimenti, altre nuove opzioni di cui non conosciamo i dettagli e l’inclusione della modalità competitiva PES LEAGUE nel gioco.

“PES 2018” arriverà su PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3, Xbox 360 e PC (via Steam) il 14 settembre 2017. È da oggi possibile pre-acquistare il gioco (cosa che vi sconsigliamo, soprattutto su PC considerando il passato di “Pro Evolution Soccer” su questa piattaforma) su PlayStation 4, Xbox One e PC per ottenere bonus come 1000 monete myClub e 5 Agenti che garantiranno un campione della UEFA Champions League e una leggenda del Barcelona (magari proprio Maradona?).

Potrebbe piacerti anche