Pellicole Samsung Galaxy S8 Plus: le migliori per proteggere il display

Samsung Galaxy S8 Plus è uno degli smartphone più spettacolari sotto il punto di vista dello schermo. Prima di tutto ha uno dei display più grandi che si possano trovare su tutto il mercato, con ben 6,2 pollici di diagonale. Allo stesso tempo però ha delle dimensioni ridottissime rispetto a qualsiasi altro dispositivo con le stesse dimensioni del display, il che lo rende super rivoluzionario. Il problema è che però questo schermo curvo, ricoprendo praticamente quasi tutta la parte davanti del dispositivo, è altamente soggetto a danni di ogni tipo e misura. E’ davvero molto difficile che senza equipaggiare il vostro dispositivo con pellicole Samsung Galaxy S8 Plus il vostro device duri a lungo senza ripercussione.

E’ vero, il vetro dello schermo di questo dispositivo è coperto dalla protezione Gorilla Glass 5 di Corning, ma questo non vuol dire che risulta indistruttibile solo grazie a questa protezione e che quindi non ci sia bisogno di acquistare una pellicola Samsung Galaxy S8 Plus. Basta un urto ben assestato, una caduta o cose simili affinchè si possano verificare danni che potrebbero anche essere molto seri. Il danno meno grave è di sicuro un graffio oppure una crepa sul vetro che al massimo possono compromettere in modo minimo l’esperienza di visione. Ma ci sono danni molto più gravi e invalidanti di cui forse non siete nemmeno a conoscenza. Pensate ad esempio se si vanno a rompere i cristalli di questo pannello: potreste trovarvi con tutto lo schermo o una porzione di schermo che non visualizza più le immagini.

O ancora, si potrebbe anche rompere il touch screen, e in questo caso non potreste più interagire con lo smartphone. Ormai con il touch screen si fa praticamente tutto, i tasti fisici sono ridotti al minimo e non si può nemmeno navigare nell’interfaccia utente con essi. Aggiustare un display è spesso un vero dramma, perchè nei centri di assistenza vi possono chiedere anche centinaia di euro per la sostituzione o anche solo per acquistare il vetro nuovo. Figuriamoci se poi stiamo parlando di Samsung Galaxy S8 Plus. E non pensate per certo di potervela cavare con la garanzia, perchè spesso questa non copre i danni che si verificano accidentalmente e sono causati fisicamente dall’utente, bensì solo i danni interni e i difetti. Ecco quindi le migliori pellicole Samsung Galaxy S8 Plus.

ATTENZIONE: le pellicole Samsung Galaxy S8 Plus da sole non sono in grado di proteggere completamente il Samsung Galaxy S8 Plus! Il device necessità assolutamente anche di una cover! Scopri adesso le migliori attraverso il seguente articolo: Cover Samsung Galaxy S8 Plus: le migliori per proteggerlo

G Color

La prima pellicola che vi proponiamo è un modello che non è in vetro temperato ma è classica, quindi è flessibile come quelle tradizionali che si usavano all’inizio. Ce ne sono rimaste poche di questi tipi, ma sono ancora molto richiesti da una particolare fascia di utente dato che quelle in vetro spesso aggiungono troppo spessore oppure danno fastidio nel normale utilizzo di tutti i giorni. Questa pellicola è invece così sottile che è impercettibile capire che è presente se non guardando i bordi .Bordi che  tra l’altro sono molto accurati e si adattano molto bene a tutto il design di Samsung Galaxy S8 Plus, senza lasciare scoperti i lati anche se lo schermo è curvo, cosa che molte pellicole Samsung Galaxy S8 Plus in vetro non riescono affatto a fare. I tagli per quanto riguarda i sensori non sono però accurati al massimo, e questo permette di ridurre le possibilità di applicare la pellicola in modo sbagliato. Questo è molto importante perchè sappiamo che una volta applicata una pellicola del genere in modo sbagliato potrebbe diventare inutilizzabile a causa della perdita di adesività, delle bolle che si formano all’interno e della polvere che si attacca. La pellicola ha anche il pregio di essere molto trasparente, e quindi fa penetrare la luce molto bene in modo da non compromettere l’esperienza di visione del display che resta limpida. Questa è un’altra cosa molto importante dato che Samsung ha incentrato gran parte dei suoi sforzi nel fare un display che sia il migliore sul mercato in quanto a resa visiva per gli usi multimediali. Nonostante sia una pellicola flessibile riesce a resistere molto bene ai graffi, quindi non c’è pericolo che si rompa facilmente con uno swipe con le unghie o con le chiavi.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori pellicole Samsung Galaxy S8 Plus su Amazon: 

Menggood

Questa pellicola a differenza di quella precedente è invece fatta in vetro temperato, ciò vuol dire che riesce a proteggere non solo dai graffi e dallo sporco, ma anche dagli urti il display in modo da non farlo rompere nel caso cadesse. La protezione che riesce a fornire questa pellicola è completa perchè si tratta di una pellicola curva che nonostante sia in vetro va a coprire tutto lo schermo. Anche i tagli sono precisissimi in quanto vengono lasciati scoperti solo ed esclusivamente i sensori e i componenti che devono esserlo, e in questo modo si va a limitare che entri della polvere sul pannello frontale, non facendo sporcare il device. Altra peculiarità è la colorazione della parte di pellicola che sta fuori dallo schermo. Si tratta di una colorazione dello stesso colore nero della scocca del device, quindi nella parte fuori dallo schermo non si noterà che avete applicato la pellicola e non ci saranno effetti sgradevoli alla vista. Grazie al rivestimento oleorepellente questa pellicola evita anche che lo schermo si sporchi con la formazione di macchie e impronte digitali, riducendo la necessità di pulire sempre il terminale.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori pellicole Samsung Galaxy S8 Plus su Amazon: 

Spigen

Ritorniamo ora alle pellicole Samsung Galaxy S8 Plus tradizionali, quindi a quelle che non sono in vetro temperato ma sono flessibili come quelle di una volta. La peculiarità di cui potete beneficiare se acquistate questo pacchetto di pellicole Samsung Galaxy S8 Plus è la possibilità di non aver più bisogno di una cover protettiva, che come sappiamo sono spesso molto ingombranti per quando si deve tenere lo smartphone in tasca o anche usarlo in mano. Questo problema aumenta se consideriamo che Samsung Galaxy S8 Plus è uno smartphone molto grande con il suo display da 6,2 pollici, e potrebbe quindi diventare molto poco maneggevole rispetto agli altri device. Con questo pacchetto riceverete però in omaggio anche una pellicola per proteggere la parte posteriore del dispositivo, che ricordiamo, è sempre in vetro. Sia quella posteriore che quella per il display sono flessibili e molto trasparenti in modo da far passare tutta la luce. Ovviamente non manca uno spessore molto ridotto. La pellicola garantisce una protezione dai graffi ed è anche oleofobica, questo vuol dire che non trattiene le impronte digitali o altri tipi di macchie e cose che potrebbero sporcare il display. E’ anche molto difficile che si formeranno bolle evidenti dopo l’applicazione di questa pellicola.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori pellicole Samsung Galaxy S8 Plus su Amazon: 

Yootech

pellicole samsung galaxy s8

Queste pellicole Samsung Galaxy S8 Plus sono in vetro temperato e quindi di grande qualità, ma allo stesso tempo hanno lo stesso prezzo del modello precedente che potete vedere qui sopra. Tuttavia invece di tre ne sono solamente due, ma c’è da dire che le pellicole Samsung Galaxy S8 Plus in vetro temperato di solito durano molto di più ed è più difficile che si rompano o che si danneggino. La pellicola è molto facile da applicare principalmente per due motivi. Uno è il fatto che la sua parte adesiva è anti bolle, quindi non dovrete stare attenti in modo particolare per non fare entrare l’aria all’interno della pellicola. L’altro motivo è il fatto che i tagli sono più approssimativi e non i più accurati che ci siano, quindi non dovrete stare attentissimi che combacino e potrete applicarla molto più facilmente e in tempi brevi. La pellicola è anti graffio e può anche resistere molto bene agli urti perchè il suo vetro è molto resistente. In più c’è con questa pellicola il 95 percento di trasparenza, quindi la luce potrà penetrare in modo tranquillo e la visione del display non verrà compromessa in alcun modo rispetto a quando la pellicola non è presente. La casa produttrice fornisce garanzia a vita per queste pellicole Samsung Galaxy S8 Plus.

Vi lasciamo il link per acquistare una delle migliori pellicole Samsung Galaxy S8 Plus su Amazon: 

Potrebbe piacerti anche