LG V30 avrà un display rivoluzionario? Ecco il brevetto che fa sognare

LG potrebbe nuovamente sorprendere in quanto a design dei suoi futuri smartphone. Se il V20 ha stupido tutti per l’interessante feature del doppio schermo e il G6 è entrato di diritto tra i “top top di gamma” del 2017 grazie ad un edge to edge davvero affascinante, nel futuro c’è ulteriore spazio per l’innovazione.

Oggi è spuntato un brevetto della casa coreana che risale a novembre dello scorso anno, registrato presso il Korean Intellectual Property Rights Information Service: ebbene, come vedete dalle immagini in basso, è in progetto una sorta di display avvolgente che ricalca, tra l’altro, alcune caratteristiche degli smartphone citati in precedenza. Si può notare il display a tutto schermo che va quasi a circondare la fotocamera posta al centro, in alto, lasciando davvero pochi millimetri alla scocca anteriore. Un design davvero avvincente che verrebbe reso soprattutto “utile” dalla barra orizzontale che si verrebbe a creare ai lati della lente e che conterrebbe icone per collegamenti rapidi..

lg brevetto

Eccola la feature del doppio schermo presa in prestito dal V20, anche se – ovviamente – stiamo lavorando di fantasia per tentare di interpretare queste bozze. I bordi arrotondati, invece, richiamano apertamente LG G6 che ha ricevuto – d’altronde – feedback più che positivi anche per la sua estetica. Insomma, non è detto che questo brevetto possa vedere la luce, ma è chiaro che LG punta a spingere il prossimo V30 (in programma a fine estate) che potrebbe tra l’altro essere il primo device dell’azienda a montare un OLED (clicca qui per saperne di più).

fonte Phandroid.com
Potrebbe piacerti anche