I migliori joypad o controller per smartphone di Febbraio 2020

Tutti i gamer più incalliti concorderanno di sicuro che il gaming sul computer insieme a quello su console sono quelli più avanzati che esistono. Questo perchè avendo le risorse maggiori, il computer e le console possono reggere i videogiochi con la grafica più avanzata in assoluto, e grazie a degli schermi grandi si può giocare anche nel modo più comodo sfruttando la grafica e la comodità che questi offrono. Le console portatili si sono invece quasi estinte, ne sono rimaste davvero poche e sono rilegate ad una abbastanza piccola fetta di pubblico. Questo perchè ormai i videogames possono essere giocati anche su mobile, su smartphone e tablet, con dei joypad smartphone. Certo, qualsiasi sistema operativo per dispositivi mobili non sarà mai e poi mai arricchito da giochi che siano migliori di quelli per PC e console.

Ma comunque ci sono ugualmente degli ottimi giochi, con una grafica che non molti anni fa si poteva trovare solo su PC e console, appunto. Il problema è che sui dispositivi mobili è molto scomodo giocare con il touch screen, non offre dei comandi facili, e il caro vecchio controller è ancora indispensabile. E’ per questo che se si vuole giocare seriamente su un telefono è necessario prendere un joystick per lo smartphone. Con questi tipi di pad possiamo giocare sugli schermi dei nostri cellulari utilizzando i tasti fisici. Perchè se per tutti gli altri utilizzi ormai i tasti non servono più, per i giochi seri possono essere ancora indispensabili. Spesso i joypad per smartphone sono dotati di un supporto che permette di ancorare il dispositivo per avere il massimo della comodità.

In più c’è da dire che se abbiamo un joypad possiamo giocare anche ai giochi più avanzati per la realtà virtuale, quando il nostro dispositivo è inutilizzabile perchè è all’interno del nostro visore VR. Si può giocare con un joypad sia con il sistema operativo Android che con iOS su iPhone, ed ogni joystick compatibile con gli smartphone lo è automaticamente anche con i tablet. A patto che ovviamente abbiano installati gli stessi sistemi operativi. Ci sono inoltre anche joypad compatibili con smartphone e PC allo stesso tempo.

SteelSeries Nimbus

Per gli amanti della mela morsicata e del gaming, non può mancare tra i propri asset il controller SteelSeries Nimbus. Molto simile al comodo joypad dell’Xbox, offre una manualità fuori dal comune: grazie al suo design ergonomico di dimensioni standard la stanchezza non è più un problema. I pulsanti sono sensibili alla pressione, in controllare meglio il gioco con la massima precisione ed è anche dotato delle levette analogiche a destra. Inoltre ha 4 LED per rappresentare lo status del giocatore durante le partite in multiplayer ed è possibile connetterlo non solo all’iPhone ma anche all’iPad o all’AppleTV.
La ricarica è abbastanza rapida, con il connettore lightning può arrivare a più di 40 ore di autonomia. Non poco, visto che stiamo parlando un controller per smartphone.
La versione del Bluetooth è una di quelle più recenti, ovvero la 4.1 che garantisce un’ottima connessione e tempo di risposta. A disposizione dei gamers anche l’app a cui collegare il controller, che consente di accedere istantaneamente al pannello che elenca i migliori giochi gratuiti e a pagamento abilitati per il controller. In conclusione possiamo dire che questo controller regala una play experience molto interattiva, l’unica pecca è il pacchetto dei giochi presente sulla AppleTV davvero scarno, visto che solamente pochi hanno implementato la possibilità di utilizzare lo SteelSeries Nimbus.

Se volete giocare da un dispositivo Apple come se stesse giocando alla Play, questo è l’unico controller consigliato. Lo SteelSeries Nimbus è disponibile a 96.87 euro su Amazon, link in basso.

Vi lasciamo il link per acquistarle questo migliore joypad o controller per smartphone su Amazon:

SteelSeries Nimbus, controller di gioco wireless, Bluetooth, 12 pulsanti, ricaricabile, Apple TV / iOS / iPad / iPhone / iPod Touch / Mac, Nero
  • Pulsanti sensibili alla pressione per comandi di gioco precisi
  • Grilletti analogici destro e sinistro in stile console
  • Bluetooth 4.1
  • Batteria agli ioni di litio ricaricabile da oltre 40 ore di durata attraverso il connettore Lightning
  • 4 LED per rappresentare lo status del giocatore durante le partite in multiplayer

PowerLead

PowerLead

Se cercate un vero e proprio joypad per smartphone ad una fascia di prezzo bassa, il PowerLead fa al caso vostro. Esteticamente si presenta con le forme di un classico joypad da console, infatti è molto simile a quello dell’Xbox. In aggiunta troviamo alcuni pulsanti (di dimensioni ridotte) sul lato destro, utili per mettere in pausa o saltare la riproduzione musicale. Un ‘di più’ che non ci dispiace affatto!

Il controller offre la possibilità di poter posizionare lo smartphone (massimo 6 pollici) direttamente sulla staffa pieghevole, per un’esperienza di gioco senza eguali. È possibile collegare lo smartphone al controller attraverso la connessione Bluetooth (versione 3.0). Il joypad è compatibile con la maggior parte dei dispositivi Android/iOS

Al centro, una barra separa i tasti del PowerLead. Quest’ultima, mostra in quale modalità si trova il controller e il livello di carica quando è collegato alla corrente. Unica pecca, l’impossibilità di visualizzare il livello di carica durante l’uso. Con un ciclo di ricarica completo (1 ora) è possibile giocare per circa 20 ore.

È possibile acquistare il PowerLead direttamente su Amazon al costo di 34.99 euro, cliccando sul link basso.

PowerLead Wireless Android Game Controller,Gamepad per iPhone And iPad,Joypad della Barra di Comando per PC And Tablet
  • Questo joystick/controller supporta la maggior parte dei dispositivi con il sistema operativo per Android and IOS.
  • Costruita dalla batteria al litio, dopo la carica ha un autonomia per 20 ore. Sicura  e stabile.
  • Il dispositivo (massimo 6 pollici) può essere posizionato nel supporto telescopico.
  • La connesione wireless with bluetooth 3.0 garantisce la funzionalità del dispositivo fino dai 6 ai 8 metri.
  • Il prodotto è nuovo e di ALTA QUALITA con garanzia PowerLead, è un prodotto ESCLUSIVO PowerLead! Offre 12 mesi di garanzia, entro 30...

Nacon Revolution Pro Controller 3

Nacon Revolution Pro Controller 3

Siamo arrivati alla terza revisione del joypad Pro Controller 3, che possiamo riassumere in due parole: comodità e reattività. Il joypad, utilizzabile con pS4 e PC, è confezionato in una bellissima custodia in tessuto (in modo da tenerlo a riparo da urti e graffi), coperto anche da un panno in microfibra. Sono inclusi nella confezione anche il cavo USB type-C, lungo ben 3 metri e sei pesi che consentono di bilanciare il controller come preferite.

Ma veniamo alla parte esterna del joypad: quello che balza subito all’occhio è l’apertura per i pesetti. Basta spingere verso il basso le impugnature gommate ed è possibile bilanciare il peso. La croce direzionale è molto simile a quella dell’Xbox, mentre i tasti di scelta rapida sono posizionati più in basso rispetto al suo predecessore. Spazio anche per il jack delle cuffie, mentre sono assenti i sensori di movimento, la barra luminosa e l’altoparlante.

Potrebbero interessarti anche questi articoli!

Possiamo comunque affermare che l’impugnatura del Nacon Revolution Pro Controller 3 è un vero piacere. Infatti, i grilletti sono molto spaziosi e le levette analogiche abbastanza morbide. Di certo non potete chiedere di più per un joypad appartenente a questa fascia di prezzo. Inoltre, con il software potete configurare la sensibilità delle levette analogiche, dei grilletti ecc.

Lo trovate comodamente su Amazon al costo di 105.41 euro, cliccando sul link sottostante.

Offerta
Revolution Pro Controller 3 - - Playstation 4
  • Connessione via cavo
  • 2 motori di vibrazione personalizzabil
  • Stick doppi concavi personalizzabili con ampiezza di 46°
  • 4 tasti di scelta rapida configurabili

RotorRiot Mobile

RotorRiot Mobile

Esteticamente è molto simile al modello dell’Xbox e proprio per questo non ha nulla da invidiare ai jopypad in circolazione in questa fascia di prezzo: stiamo parlando del RotorRiot Mobile. Questo controller assicura un’ottima giocabilità, dispone infatti anche dei pulsanti analogici. Da non sottovalutare la croce direzionale a pezzo unico. Inoltre, è dotato di un connettore Lightning che va infilato direttamente nell’iPhone. Quindi non c’è più bisogno della connessione Bluetooth, visto che sarà la batteria dell’iPhone a fare da ‘garante’.

Chicca non da poco il post di supporto removibile, che garantisce un’esperienza di gioco fuori dal comune. Inoltre, con Apple arcade sarà possibile scaricare tutti i giochi che volete. E per I più appassionati, oltre 1000 applicazione compatibili e disponibili tramite Ludo Mapp: tra cui Fortnite, COD, F1 2019 Asphalt 9, NBA 2K19, Rayman Adventures e Grand Theft Auto Vice City. E come se non bastasse, il RotorRiot Mobile funziona anche con i droni più comuni sul mercato, colmando il divario tra il mondo del mobile gaming mainstream e il FPV freestyle.
Per quanto riguarda la compatibilità, vi diciamo che è associabile a tutti gli iPhone (certificato MFi) dotati di presa Lightning e sui quali è installata almeno la versione 7 di iOS.

La fascia di prezzo è abbastanza accessibile a tutti, visto che è acquistabile a 59.99 euro.

 

RotorRiot Gaming Controller & Joystick per Droni, Compatibile con Apple Arcade e Dispositivi iOS/iPhone via Cavo Lightning, Pulsanti L3/R3 per Esperienza di Gioco Ottimale, Funziona con 1000+ App
  • Nuova versione: la nuova versione propone un d-pad migliorato che consente 8 direzioni e la possibilità di caricare il tuo dispositivo...
  • Fortnite e arcade: potrai migliorare la tua esperienza di gioco con fortnite, cod, f1 2019 e altri giochi, incluso apple arcade; nb:...
  • Comandi l3 r3: il primo controller ios certificato mfi ad offrire pulsanti l3 e r3 per migliorare ed aumentare la vostra esperienza di...
  • Connessione wired: collegamento diretto al dispositivo (no bluetooth per eliminare qualsiasi lag o latenza e garantire la migliore...
  • Apple arcade: tramite la nostra app affiliata ludu mapp, disponibile sull'app store ios, potrai scaricare le migliori applicazioni e...

GameSir G4

joypad smartphone

Definiamo questo modello il joypad più completo sul mercato tra quelli che sono dotati anche di un supporto per smartphone, in quanto è davvero ricco di funzionalità che spingono l’esperienza di gioco al massimo. Le sue dimensioni sono compatte e maneggevoli, e il joypad è stato studiato nei minimi dettagli per fornire una qualità costruttiva degna di un vero gamer. Ci sono inserti gommati e una forma molto ergonomica. Non si tratta di un joypad compatibile solo con lo smartphone, ma per quanto riguarda la compatibilità questo esemplare è il migliore in assoluto. Funziona con il Bluetooth se lo volete collegare allo smartphone, con il cavo USB se volete collegarlo al PC ed oltre che con cavo anche con il WiFi grazie ad un piccolissimo adattatore USB senza fili nascosto al suo interno. Grazie a queste 3 connettività potrete giocare senza fili se avete bisogno di comodità e con il cavo se invece volete il minor ritardo possibile. In più mentre il cavo è collegato al PC questo joypad ricarica anche la sua batteria, quindi non si scaricherà mentre ci giocate, ma sarà il contrario. Per la configurazione di questo modello compatibile sia con Android che con Windows è stato preso come esempio il controller della Xbox, perchè i tasti sono disposti nella stessa maniera. Gli analogici sono comodissimi e di qualità, e lo stesso discorso vale anche per i tasti trigger in metallo. Il pad può essere utilizzato non solo per giocare, ma anche per navigare tra i menu di Android grazie ad una apposita modalità che permette di spostarsi nell’interfaccia del sistema operativo del robottino verde. I tasti sulla destra presentano una retroilluminazione LED molto bella che si può impostare di colori diversi a seconda della modalità o sistema operativo con cui lo si sta utilizzando.

Vi lasciamo il link per acquistarle questo migliore joypad o controller per smartphone su Amazon:

GameSir G4 Bluetooth Wireless Gaming Controller for Android, Samsung Gear VR, Oculus - [Edizione: Regno Unito]
150 Recensioni
GameSir G4 Bluetooth Wireless Gaming Controller for Android, Samsung Gear VR, Oculus - [Edizione: Regno Unito]
  • Il G4 possono essere collegati da Filo o Bluetooth, è possibile scegliere la connessione che si preferisce. (Rispetto al G4s : non...
  • Il gamepad ha un batteria integrata di 800mAh, assicura un lungo tempo di utilizzo fino a 16h.
  • Controluce della pulsanti: Con questa caratteristica distinta, non si perde nel nero.
  • Compatibilità: Il controller gamesir supporta Smartphone Android, Windows XP / 7 / 8 / 10 eccetera.
  • Attenzione: Il gamepad bluetooth non supporta la Xbox 360 / Xbox One / iPhone / iPad / PS4. *La connessione Bluetooth è compatibile...

Scelto dalla redazione – Nvidia Shield Controller

joypad smartphone

Infine ecco il joypad per smartphone più avanzato in assoluto, il top di gamma che viene venduto anche insieme alla console con Android migliore: la Nvidia Shield. Questo joypad è pensato proprio per il gaming più avanzato sul sistema operativo Android, e si integra con il robottino verde in un modo impeccabile. Oltre ad essere un controller è munito anche di un microfono grazie al quale, nel caso vogliate giocare in multi player, potete parlare con i vostri amici o con la vostra squadra. Si collega allo smartphone con il Bluetooth ed offre la connessione più stabile in assoluto. Nonostante ciò, presenta un jack audio da 3,5 mm con il quale si possono collegare cuffie e auricolari per ascoltare l’audio dello smartphone o del tablet con una qualità audio più avanzata e una esperienza più immersiva. La configurazione dei tasti è quella classica in stile PlayStation, ma con quelli sulla destra contraddistinti dalle tipiche lettere che si trovano su Xbox, insomma, è una sorta di misto. La precisione di ogni singolo tasto è la migliore che si possa trovare su un joystick per smartphone, in quanto questo joypad è stato realizzato proprio per chi vuole fare gaming al massimo livello sul proprio dispositivo mobile. C’è anche il feedback della vibrazione il quale offre una vibrazione potente e ben definita. Abbiamo con questo joypad anche la compatibilità con il computer, a patto che il PC sia dotato di una scheda video marcata Nvidia GeForce. Se volete collegare il joypad al PC dovrete usare il cavo micro USB 2.0 incluso nella confezione, che ha anche lo scopo di ricaricare la batteria del joypad. Grazie al microfono integrato in questo joypad si possono effettuare anche delle ricerche vocali su internet senza toccare tastiera e display. Ci sono inoltre integrati i tasti di navigazione per il sistema Android.

Vi lasciamo il link per acquistarle questo migliore joypad o controller per smartphone su Amazon:

NVIDIA SHIELD Controller
30 Recensioni
NVIDIA SHIELD Controller
  • Il controller ufficiale per SHIELD TV, SHIELD Tablet e PC con GeForce
  • Completamente riprogettato per il gaming di precisione
  • Feedback a doppia vibrazione
  • Jack auricolari stereo per l'ascolto privato
  • Microfono viva voce per il controllo intelligente dei dispositivi di casa
Potrebbe piacerti anche