Sta per arrivare Surface Pro 5? Microsoft annuncia un evento a breve

E’ un tweet di Panos Panay, a capo della divisione Surface, ad ufficializzare la presenza di un prodotto di questa linea all’evento del prossimo 23 maggio a Shanghai, da poco annunciato da Microsoft. Panay ha dato appuntamento per quella data, utilizzando l’hashtag #Surface e lasciando quindi poco spazio ai dubbi.

Come accade sempre in questi casi, in rete ci si è subito sbizzarriti per capire quale sarà il prossimo prodotto lanciato da Microsoft. Redmond, nella pagina dedicata sul suo sito ufficiale, non fornisce particolari indizi, toccherà quindi a noi analizzare le varie ipotesi.

Scartiamo decisamente quella dell’ormai mitologico “Surface Phone“. Come dichiarato ieri dal CEO di Microsoft, Satya Nadella, “l’azienda tornerà in questo business solo con modelli in grado di rompere gli schemi tradizionali”; francamente, non sembra possibile che in così poco tempo possa esserci stata una rivoluzione di questo calibro.

Tutto porta all’arrivo del Surface Pro 5, chissà accompagnato dal Surface Book 2. E’ comunque sul primo device che si concentra l’attenzione di tutti gli appassionati, considerato anche che il precedente modello è stato presentato 17 mesi fa; lo stesso periodo di “differenza cronologica” dal Surface Pro 3. Le voci a riguardo parlano di un deciso potenziamento della linea grazie ai processori Intel Core di settima generazione che, peraltro, monteranno alcune versioni del Surface Laptop presentato questa settimana. Qualcosina in più lato hardware sarà lecito aspettarsi, mentre per quanto riguarda il design non si attendono particolari novità: Surface si è sempre contraddistinto per linee spartane ed eleganti allo stesso tempo, spesso simili tra loro. Difficile immaginare un cambio di rotta con la quinta generazione del Pro.

fonte @panos_panay
Potrebbe piacerti anche