Xiaomi Mi Max 2: i rumor suggeriscono una batteria di altissimo livello

L’annuncio di Xiaomi Mi Max 2 è previsto per domani 25 maggio durante un evento che la compagnia terrà per la stampa. A poche ore dall’inizio della conferenza, in rete è nuovamente esplosa una fuga di rumor con insistenti voci sulle sue possibili caratteristiche tecniche. L’ultimo riguarda in particolar modo la presenza di una porta USB Type-C con supporto al reverse charging, ovvero ricarica di un dispositivo collegato direttamente allo smartphone.

Questa interessante possibilità è stata praticamente accertata da una fonte (più o meno) attendibile che ha pubblicato in rete un’immagine di un iPhone 7 in carica durante il collegamento con il nuovo Xiaomi Mi Max 2. L’operazione richiederebbe a quanto pare il semplice ausilio di un adattatore OTG tramite cui ricaricare non solo un altro smartphone ma possibilmente anche dispositivi secondari come fotocamera e gadget vari.

Anche se al momento non siamo in grado di stabilire l’effettiva veridicità dell’indiscrezione, questa ultima news a ridosso dell’annuncio di domani si allinea con quanto asserito da precedenti rumor secondo cui il Mi Max 2 monterà una batteria da ben 5349 mAh, più capiente di quella da 4850 mAh presente nel Mi Max originale.

In molti hanno messo in discussione la credibilità della foto per via della parte immortalata: come è possibile notare, lo scatto mostra solo il Mi Max 2 e l’iPhone 7 ma non il cavo USB con relativo adattatore OTG nella sua interezza.

Secondo rumor più accreditati, lo smartphone Xiaomi arriverà sul mercato in due versioni da 4GB RAM + 64GB ROM e 6GB RAM + 128GB ROM, entrambe con CPU Snapdragon 660. Presenti all’appello una fotocamera posteriore da 12MP ed una fotocamera anteriore da 5 MP.

Attendiamo il reveal ufficiale di domani per saperne di più!

 

fonte Gizmochina
Potrebbe piacerti anche