Amazon tenta la via degli smartphone: arriva la gamma “Ice”

Sembra proprio che Amazon voglia approfondire il mercato smartphone, tanto è vero che ultime voci di stampa affermano che il colosso capitanato da Jeff Bezos sia al lavoro su una nuova gamma di prodotti. L’ipotesi che va per la maggiore è quella che vede Amazon impegnata in “Ice”, una gamma di telefoni che si presuppone essere molto diversa dal passato: il ruolo di “Ice” infatti sarebbe proprio quello di risollevare le sorti del segmento smartphone dopo il flop registrato dal Fire Phone ormai tre anni fa.

Ma cosa sappiamo di questi nuovi telefoni? Al momento si dice che gli smartphone Ice includeranno tutti i servizi e le applicazioni Google, ed anche in questo dovrebbero segnare un punto di distinguo rispetto al passato (la linea Fire infatti non aveva questo tipo di impronta).

Il primo esemplare ad uscire allo scoperto dovrebbe guardare più che altro alla fascia medio-bassa di mercato, per cui non ci sarebbe da aspettarsi chissà quali specifiche: la sua scheda tecnica dovrebbe vertere su un display da 5.2 o 5.5 pollici e su un reparto memorie composto da 2GB di RAM e 16GB di storage. Presente a bordo anche un processore Snapdragon 435, nonché una fotocamera principale da 13 megapixel, un sensore di impronte digitali e un sistema operativo basato su Android 7.1 Nougat.

Per quanto riguarda la messa in vendita, lo smartphone Ice dovrebbe arrivare prima di tutto in India a un prezzo di 93 dollari circa. Se tutto andrà bene, probabilmente, di lì a poco, lo conosceremo anche qui in Occidente!

via Android Authority
Potrebbe piacerti anche