Ci siamo: Samsung ha lanciato una preview in inglese di Bixby

Qualche polemica, inutile nasconderlo, c’è stata: a due mesi dal lancio di Samsung Galaxy S8 e S8+, di recente nominati da Consumer Reports i miglior smartphone in commercio, di Bixby ci sono davvero poche tracce. Il nuovo assistente virtuale lanciato dal gigante asiatico tarda ad arrivare, almeno nelle versioni non in coreano.

A inizio mese qualche fonte interna a Samsung aveva provato a tranquillizzare gli animi: “Entro fine giugno i nuovi Galaxy S8 e S8+ cominceranno a ricevere gli aggiornamenti con Bixby a bordo”. Sembra che stavolta l’azienda sia stata di parola, considerato che oggi pare sia cominciato il rilascio di una sorta di preview del virtual assistant, solo per alcuni utenti sparsi per il mondo. Cliccando qui sarà possibile richiedere l’aggiornamento che permetterà di testare in anteprima le funzionalità di Bixby, anche se Samsung specifica che le preview resteranno, almeno per il momento, limitate.

In ogni caso sembra che sia stato rotto il ghiaccio: già con questa preview, Bixby consentirà di inviare messaggi di testo, effettuare chiamate ed altre decine di azioni tra le più frequenti su uno smartphone. Insomma, mentre per l’italiano bisognerà aspettare almeno fino al termine del 2017, qualche fortunato possessore di Samsung Galaxy S8 potrà finalmente utilizzare il pulsante dedicato al nuovo assistente virtuale, funzionalità del tasto che in molti hanno già sostituito grazie all’aiuto di app di terze parti.

fonte TheVerge.com
Potrebbe piacerti anche