Google Pixel e Pixel XL: venduti 1 milione di pezzi in 8 mesi

Probabilmente ci si aspettava qualcosa in più, ma Google non è riuscita a sfondare: numeri alla mano risulta che la gamma Google Pixel, per quanto abbia riscosso un certo successo da parte di esperti, critici e blogger, non ha generato poi così tante vendite in termini di mercato.

Finora il colosso di Mountain View non ha mai rivelato i dati di vendita precisi, per cui gli unici numeri che abbiamo a disposizione sono quelli estrapolati da stime e analisi varie.

Secondo Ars Technica, ad esempio, i Pixel di Google avrebbero raggiunto il milione di vendite. E pensare che le stime risalenti a marzo parlavano di tutt’altri numeri: in sei mesi di tempo si riteneva che Google avesse generato la bellezza di 2 milioni di vendite, ma a quanto pare siamo ben al di sotto di quella soglia, o meglio, alla metà esatta!

Ma su cosa si basano questi ultimi numeri? Il milione di unità è stato estrapolato dal Play Store: in pratica risulta che il Pixel Launcher, che come sappiamo è il launcher predefinito in questi telefoni, ha appena raggiunto il traguardo del milione di download. Fino a ieri veniva riportato che il Launcher era stato scaricato tra le 500mila e il milione di volte, mentre oggi si parla appunto di una stima compresa tra 1 e 5 milioni. In ogni caso, un flop bello e buono.

via Android Authority
Potrebbe piacerti anche