MIUI 9, l’uscita è imminente? Ecco l’enigmatico messaggio su Weibo

E’ ormai da più di un mese che si vocifera di un lancio imminente di una prima beta di MIUI 9; è passato più di un anno (10 maggio 2016), d’altronde, dal rilascio di MIUI 8, l’attuale versione dell’interfaccia personalizzata firmata Xiaomi di Android Nougat, versione che – per la verità – non ha mai entusiasmato.

Insomma, sia per una mera questione temporale che per quella legata al miglioramento della propria user experience, l’attesa per MIUI 9 è alta. Sembra che però stavolta ci siamo davvero: su Weibo è apparso infatti un messaggio di un dirigente Xiaomi che, sebbene resti abbastanza enigmatico anche vista la difficoltà nella traduzione, apre il campo ad un rilascio immediato. “Ricordate queste lettere, avrete l’universo e tanta fortuna”, è questo il messaggio apparso, accompagnato dalle lettere che compongono la parola MIUI. 200 milioni di device firmati dall’azienda cinese sparsi in circa 156 paesi, attenderanno l’aggiornamento tanto agognato che, però, al momento è previsto solo per questi modelli: Xiaomi Mi 6, Xiaomi Redmi 3, Redmi 4 e Redmi Note 4, Mi Max, Mi Pad 2 e Mi Pad 3, oltre ovviamente al Mi Note 3.

Ricordiamo anche che sono due le funzioni più attese su MIUI 9 e che, tra l’altro, avrebbero dovuto fare la loro comparsa già nel 2016: parliamo dello “split-screen” (schermo diviso per svolgere due azioni diverse allo stesso tempo) e dell’ormai conosciutissima picture-in-picture. 

fonte xiaomitoday.com
Potrebbe piacerti anche