SEGA Forever porta i classici SEGA su dispositivi Android e iOS

SEGA lancia “SEGA Forever”, un nuovo progetto che vuole portare su smartphone Android e iOS i classici videogiochi SEGA in formato gratuito. Per ora sono previsti giochi per SEGA Master System, Mega Drive e Game Gear, ma SEGA non nasconde la volontà di portare su dispositivi mobili anche Dreamcast e Saturn. Partiamo intanto con un trailer piuttosto inutile ma scenico che mostra come SEGA ha ragionato questa operazione.

“SEGA Forever” vuole essere “una libreria digitale in perenne crescita” per dispositivi mobili, con supporto per gamepad e la possibilità di giocare in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ai giochi del passato. Tutti i giochi saranno proposti come free-to-play, ma riempiti di pubblicità per recuperare qualche incasso e incoraggiare i giocatori ad acquistare le versioni complete e prive di annunci e reclami. Una formula che chiunque abbia giocato un po’ a giochi su dispositivi mobili (o chi abbia in generale usato app gratuite) dovrebbe conoscere bene.

I giochi di “SEGA Forver” offrono salvataggi in cloud, supporto per i controller e classifiche online. Ogni gioco potrà essere acquistato nella versione senza inserzioni pubblicitari a €2,26 [AGGIONAMENTO 20:10 Attualmente il prezzo sembra essere di €1,99, differentemente da quanto comunicato] e la versione a pagamento permetterà anche di salvare localmente e quindi di giocare offline, ma SEGA sa già che saranno proprio le pubblicità a portarle i maggiori ricavi (“Sonic CD” ha fatto più incassi tramite queste pubblicità come free-to-play di quanti ne abbia fatti come gioco a pagamento). Inoltre, l’obiettivo di SEGA è soprattutto costruire con “SEGA Forever” una piattaforma di utenti a cui poi pubblicizzare i suoi prossimi videogiochi per dispositivi mobili, andando anche oltre quelli di questo progetto. “SEGA Forever” arriva domani con cinque giochi per SEGA Mega Drive: “Sonic The Hedgehog”, “Phantasy Star 2”, “Comix Zone”, “Kid Chameleon” e “AlteredBeast”. Nuovi giochi saranno pubblicati ogni due settimane, e i quindici classici SEGA attualmente già disponibili per dispositivi mobili saranno inseriti nel catalogo di “SEGA Forever”. [AGGIORNAMENTO 20:10 I giochi sono già disponibili su Play Store e iTunes!]

fonte GamesIndustry.biz GamesIndustry.biz
Potrebbe piacerti anche