OnePlus 5, svelata la scheda tecnica; e spunta una prima foto “completa”

Mancano pochi gironi alla presentazione di OnePlus 5 ma del prossimo flagship dell’azienda cinese si sa praticamente tutto. Anzi, dopo l’esclusiva di oggi di un sito brasiliano, si possono togliere anche gli ultimi dubbi sulla scheda tecnica. La notizia è rilevante perché il sito riporta anche la foto del render completo (fino ad oggi era circolata solo l’immagine della parte superiore dello smartphone), confermando di fatto che sul retro non c’è alcuna traccia del lettore di impronte digitali che, quindi, verrà piazzato sul tasto Home.

Tutto confermato sul piano delle specifiche tecniche: OnePlus 5 avrà un display da 5.5 pollici in Full HD, Snapdragon 835, memoria RAM da 6 o 8 GB e storage interno da 64 o 128 GB. La memoria fisica sarà di tipo UFS 2.1 (proprio la settimana scorsa il CEO di OnePlus ridicolizzò alcuni competitors per l’enfasi utilizzata per annunciare questa feature) che consentirà un trasferimento dati pari a 1,2 GB/s.

Bene anche la doppia fotocamera da 20 e 12 MP (aperture focali di 2.6 e 1.7), sviluppata in partnership con DxO. Ci sarà il supporto a Bluetooth 5.0, mentre dal punto del design, come già avevamo avuto modo di vedere, OnePlus 5 sarà unibody, in metallo. Tecnoblog si lancia anche nella previsione del prezzo della versione base da 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno: il costo potrebbe aggirarsi sui 479 dollari, facile pensare che alle nostre latitudini si possa quindi arrivare attorno ai 500 euro.

 

fonte Tecnoblog.net
Potrebbe piacerti anche