Sony al lavoro su almeno due smartphone Android O

Sembra proprio che Android O stia cominciando a diventare realtà. Dopo averne parlato in lungo e in largo, c’è stato un periodo di sostanziale silenzio nel corso del quale non si è capito quale fosse il futuro del nuovo sistema operativo mobile di Google. O almeno fino ad ora, perché Sony, ad esempio, ha iniziato a metterci mano: il colosso nipponico starebbe lavorando su un paio di dispositivi Android O!

I dispositivi stanno attraversando la fase di progettazione con i numeri di modello G8341 e G8342, ma di loro, a parte le versioni software e la presenza di un display con risoluzione 1080p, non si sa ancora molto. Allo stato attuale però ci basta sapere che parliamo di smartphone equipaggiati con sistema operativo Android O, perché almeno abbiamo la dimostrazione che le case di produzione si stanno cominciando a muovere in questo senso.

Certo è che Google dovrà lavorare sodo, se non altro per accertarsi che questa nuova distribuzione software attecchisca sul mercato con un maggior successo rispetto a quanto (non) abbia fatto Nougat. La frammentazione dei suoi OS, del resto, è sempre stato un gran problema per Google (anche comunque per cause fisiologiche e non sempre direttamente imputabili a Big G).

fonte Phandroid
Potrebbe piacerti anche