Oppo R11 è ufficiale: caratteristiche tecniche e prezzo

Dopo averne parlato a più non posso, Oppo R11 è stato presentato. Le indiscrezioni che si sono susseguite finora alla fine avevano una certa fondatezza, poiché il terminale è effettivamente molto simile (se non uguale) a quello descritto nei giorni scorsi dai vari rumor.

Il nuovo device di Oppo si avvale di un ampio display AMOLED da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel), 4GB di RAM, 64GB di memoria interna con possibilità di espansione mediante microSD, processore Qualcomm Snapdragon 660 e batteria da 2.900 mAh.

Per quanto riguarda il sistema operativo, a bordo troviamo installato Android 7.1 Nougat con personalizzazione ColorOS. Molto interessante anche la parte multimediale che risulta composta da una fotocamera anteriore da 20 megapixel e da una doppia fotocamera posteriore con sensori da 20 e 16 megapixel.

In quanto a design, Oppo R11 appare palesemente ispirato allo stile Apple, tanto è vero che non bisogna avere un occhio per forza di cose attento ed esperto per accorgersi che la somiglianza con l’iPhone è netta. Oppo R11 e iPhone 7 Plus, infatti, non sono così diversi! Il terminale arriverà in Cina già dal 10 giugno nelle varianti di colore Gold, Rose Gold e Black a un prezzo di listino che, al cambio attuale, equivale ai nostri 435 euro.

via Xatakandroid
Potrebbe piacerti anche