Pokémon UltraSole e Pokémon UltraLuna sono i seguiti che non ci aspettavamo

Normalmente i videogiochi di “Pokémon” vengono lanciati a coppie: “Pokémon Rosso” e “Pokémon Blu” (limitandoci alla versioni per l’Occidente), “Pokémon Oro” e “Pokémon Argento”, “Pokémon Zaffiro” e “Pokémon Rubino”. E dopo la coppia base viene lanciato un terzo episodio, una versione alternativa e aggiornata della coppia stessa: “Pokémon Rosso” e “Pokémon Blu” hanno “Pokémon Giallo” per esempio, e “Pokémon Oro” e “Pokémon Argento” hanno “Pokémon Cristallo”. “Pokémon Bianco” e “Pokémon Nero” però non ebbero un terzo episodio, ma un vero e proprio seguito intitolato “Pokémon Bianco 2” e “Pokémon Nero 2”. Una simile cosa accadrà con “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”, che riceveranno “Pokémon UltraSole” e “Pokémon UltraLuna”.

Questi due giochi, sempre per Nintendo 3DS, sono stati appena annunciati da Nintendo durante un Nintendo Direct interamente dedicato a “Pokémon” e in cui è stato anche annunciato il piacchiaduro “Pokkén Tournament” per Nintendo Switch, in uscita il 22 settembre, e la versione per Virtual Console per la famiglia Nintendo 3DS di “Pokémon Oro” e “Pokémon Argento”, anch’essi in uscita il 22 settembre e compatibili con la Banca Pokémon.

Per ora sappiamo che “Pokémon UltraSole” e “Pokémon UltraLuna” avranno versioni differenti dei due Pokémon Leggendari dei giochi base, nuovi Pokémon e racconteranno una storia alternativa ambientata nell’arcipelago di Alola dove sono ambientati “Pokémon Sole” e “Pokémon Luna”. I due giochi saranno disponibili per Nintendo 3DS a partire dal 17 novembre 2017. Un quinto gioco di questa generazione, chiamato “Pokémon Stelle” e in sviluppo per Nintendo Switch, è atteso dopo un articolo di Eurogamer che ne ha svelato l’esistenza ma non è stato ancora annunciato. Questa potrebbe però essere la prima volta in cui un gioco di “Pokémon” riceve sia un seguito/storia parallela con una nuova coppia sia una terza versione.

Potrebbe piacerti anche