Snapchat si apre alle Snap Map: dove si trovano i tuoi amici?

Tramite un post diffuso sul blog ufficiale, Snapchat ha annunciato al mondo intero l’introduzione di una nuova funzionalità: Snap Map. Come dice il nome stesso, si tratta di una mappa vera e propria che permette agli utenti di consultare tutta una serie di informazioni, quali ad esempio la posizione in cui si trovano gli amici.

In pratica, se volete sapere dove si trovano i vostri amici in giro per il mondo, aprite Snap Map e avrete risposta ad ogni domanda! Tuttavia se siete interessati sappiate che dovrete attivarla voi, la funzione. Il team di Snapchat, infatti, ha deciso di disattivare di default questa funzione e di lasciare decidere agli utenti se avvalersene o meno e, soprattutto, se condividere oppure no la propria posizione.

C’è però una modalità, guarda caso soprannominata modalità fantasma, che permette di renderci invisibili agli occhi di chi non vogliamo ci veda! E la modalità fantasma serve proprio a questo, cioè a raggiungere un compromesso tra chi vuole usare Snap Map e chi invece non ha voglia di condividere la propria geolocalizzazione.

Snap Map si presenta come una mappa piuttosto dinamica, fresca e colorata: ogni utente, infatti, viene reso visibile con il proprio Actionmoji, anziché col suo solo nome. L’aggiornamento è già stato rilasciato sia per Android che per iOS!

fonte Snapchat
Potrebbe piacerti anche