UnderTale arriverà su PlayStation 4 e PS Vita questa estate

Durante il pre-show della conferenza Sony all’E3 sono stati presentati trailer di diversi giochi tra cui, per la gioia di tutti gli utenti PlayStation amanti dei buoni videogiochi di ruolo giapponesi, è stata annunciata l’edizione per PlayStation 4 e PlayStation Vita di “UnderTale” di Toby Fox. Ho recuperato su YouTube il trailer che è stato fatto vedere, con un po’ di presentazione del gioco e delle sue edizioni per PlayStation.

Purtroppo pare che le edizioni fisiche mostrate siano attualmente riservate al solo Nord America. C’è quella base, con un libretto illustrato, e c’è l’edizione da collezione con libretto illustrato, colonna sonora e ciondolo/scatola con carillon a forma di cuore. Entrambe le edizioni sono organizzate da Fangamer, sito su cui trovate tutto il merchandising ufficiale di “UnderTale”. [AGGIORNAMENTO 10.25 Differentemente da quanto avevo scritto precedentemente ho scoperto dal sito di Fangamer che l’edizione fisica e da collezione saranno disponibili entrambe anche per PC]

“UnderTale” è un videogioco di ruolo in stile giapponese con incontri casuali e combattimenti a turni, gestiti però tramite inserti ispirati ai rhythm games e agli sparatutto bullet hell. In “UnderTale” in cui sono un ragazzino (o una ragazzina, non viene mai specificato il genere del protagonista) precipitato nel mondo sotterraneo dove i mostri si sono rifugiati dopo la sconfitta nella guerra contro gli esseri umani. Qui sono io il mostro, “lo strano”, sono io a terrorizzare gli abitanti delle città, sono io la creatura di cui tutti parlano e sui cui circolano leggende, e spetta a me decidere se essere davvero un mostro, se aggirarmi per questo mondo pieno di vita e di storie solo per uccidere e sterminare (come farei in un qualsiasi videogioco di ruolo), o se impegnarmi per farmi capire, per aiutare, per fare amicizia.

“UnderTale” è un videogioco in cui posso uccidere tutti, posso svuotare le città, ma è anche un videogioco in cui posso non uccidere nessuno, in cui c’è sempre una scelta alternativa, in cui posso sempre fermarmi e parlare piuttosto che ferire e rispondere all’odio e alla paura degli altri con la mia violenza. Seguite il suo sito ufficiale per scoprire quando potrete pre-acquistare e poi acquistare questo capolavoro su PlayStation 4 e PlayStation Vita; entrambe le edizioni dovrebbero arrivare questa estate.

Potrebbe piacerti anche