HTC, nuove polemiche per le pubblicità “indesiderate”

Sono quantomeno originali le polemiche che deve fronteggiare HTC nelle ultime settimane. A metà luglio vi avevamo già parlato di un particolare problema che affliggeva le tastiere virtuali di diversi smartphone dell’azienda taiwanese; più nello specifico apparivano degli annunci pubblicitari indesiderati, tra l’altro eliminabili solo dopo aver pagato (clicca qui per avere più dettagli). Un’anomalia che HTC si affrettò a definire casuale e che attribuì ad un semplice errore di programmazione. E, in effetti, gli ads furono prontamente rimossi.

Ora sembra che la situazione si stia ripresentando, anche se in un contesto diverso. Accade infatti che appare una vera e propria notifica che pubblicizza uno sconto fino a 300 dollari per l’acquisto di HTC U Ultra, HTC 10 e diversi altri device della casa. Prima di capirne di più, vanno fatte due premesse: al momento le segnalazioni non sembrano essere particolarmente corpose e le notifiche stesse appaiono davvero col contagocce. Ma, a questo punto, ci si deve chiedere se questo sia o no un comportamento lecito del produttore.

HTCpubb

Su Reddit, dove è esploso il caso, nonostante la maggior parte degli utenti definisca queste modalità “inaccettabili” c’è comunque una buona fetta di utenza che non reputa fastidiosi questi messaggi pubblicitari, anzi. Insomma, dato per scontato che è probabilmente preferibile ricevere questo genere di comunicazioni via mail, è pur sempre vero che in caso di promozioni importanti come quella di cui vi parlavamo è più conveniente farle arrivare al maggior numero di persone possibile. E voi, cosa ne pensate? Lasciate un commento in basso!

Potrebbe piacerti anche