Lancio di Xiaomi Redmi Note 5A imminente? In Cina ne sono certi

Mentre dello Xiaomi Redmi Note 5 si rumoreggia ormai da tempo, oggi spunta fuori un leak su quella che dovrebbe essere la sua variante più “economica”: parliamo ovviamente di Xiaomi Redmi Note 5A che, come nei modelli passati, si dovrebbe piazzare in una fascia medio-bassa del mercato e presentare differenze sostanziose col “fratello maggiore”. L’indiscrezione, in ogni modo, riguarda soltanto un’immagine che ritrae le confezioni già pronte della versione “lite” del futuro phablet; un packaging davvero gradevole, col colore rosso a farla – ovviamente – da padrone e il logo Xiaomi piazzato in alto.

Insomma, probabile che col lancio del Redmi Note 5 possa arrivare in contemporanea anche quello del Redmi Note 5A. Rumors sulle specifiche tecniche di quest’ultima versione scarseggiano, ma viene ipotizzato prima di tutto un salto in avanti per quanto riguarda i materiali rispetto al Redmi Note 4A: la scocca dovrebbe essere in policarbonato e non più in plastica. Quasi scontata una batteria meno performante dei 3.790 mAh pronosticati sul Redmi Note 5, mentre in quanto a SoC dovremmo trovare uno Snapdragon 630 a bordo, col 660 che invece farà bella mostra di sé sulla variante top.

I prezzi dovrebbero essere particolarmente interessanti, considerato che le versioni da 3GB di RAM e 32 GB di storage interno e quella da 4+64 GB del Redmi Note 5 dovrebbero arrivare a 200 e 220 dollari: lecito aspettarsi un limite fissato sui 150 dollari per il Redmi Note 5A.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche