Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus sono ufficiali: foto, specifiche e prezzi

Dopo tanto parlare, finalmente ce l’abbiamo fatta: Meizu Pro 7 e Pro 7 Plus sono stati presentati proprio pochi minuti fa e hanno sostanzialmente confermato tutto ciò che è stato detto nelle ultime settimane. Tutti e due, intanto, integrano il chiacchieratissimo display posteriore che offrirà funzioni aggiuntive, permettendo, ad esempio, di visualizzare i contenuti multimediali in ascolto, di accedere più velocemente alle notifiche e di realizzare dei selfie perfetti con la camera principale.

Per quanto riguarda la scheda tecnica vera e propria, Meizu Pro 7 monta un display 5.2″ Full HD, mentre il Pro 7 Plus si avvale di un pannello 5.7″ QHD. Entrambi equipaggiano però lo stesso reparto multimediale, quindi su tutti e due troviamo una fotocamera anteriore da 16 megapixel con apertura f/2.0 e una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel sempre con apertura focale f/2.0. Dopo di che c’è tutto il discorso hardware.

Il processore è un MediaTek Helio P25 per Meizu Pro 7 e un MediaTek Helio X30 per Pro 7 Plus. Le memorie, invece, sono così state distribuite: Meizu Pro 7 ha 4GB di RAM e 64 o 128GB di spazio di memoria eMMC 5.1, mentre Pro 7 Plus ha una RAM da 6GB e uno storage sempre da 64 o 128GB che però è di tipo UFS 2.1. Il primo ha una batteria da 3.000 mAh, mentre il secondo offre un’unità da 3.500 mAh. Identico, invece, il sistema operativo, basato per l’occasione su Android 7.0 Nougat con personalizzazione Flyme 6.

In quanto a prezzi, i listini partono dai 367€ circa del Pro 7 di base (quindi 4GB di RAM e 64GB di memoria) fino a toccare i 520€ del Pro 7 Plus top di gamma (quindi nella variante 6/128GB). Cinque le colorazioni disponibili per entrambi, vale a dire Moonlight Silver, Brushed Gold, Champagne Gold, Fragrant Red e Quiet Black.

Potrebbe piacerti anche