Meizu Pro 7, sempre più probabile il SoC MediaTek Helio X30

Continuiamo a parlare di Meizu Pro 7, il prossimo top di gamma che la casa cinese dovrebbe presentare verso la fine di questo mese (i rumor che abbiamo riportato in questi giorni parlano di un evento di lancio fissato per il 26 luglio). E continuiamo a parlarne perché sembra proprio che il processore integrato nel telefono sarà quello che avevamo già previsto: il MediaTek Helio X30.

Questo modello, identificato con il nome in codice MT6799, viene lavorato a un processo produttivo a 10 nanometri e si avvale di un’architettura Tri-Cluster e Core Pilot 3.0.

Parliamo di un SoC che monta due core Cortex A73 da 2.5GHz, quattro core Cortex A53 da 2.2GHz e altri quattro core Cortex A35 da 1.9GHz. Il reparto video è affidato a una scheda grafica PowerVR 7XTP-MT4 con frequenza di clock impostata a 800MHz. L’Helio X30, poi, supporta schermi 4K, RAM da 8GB e memorie UFS 2.1 ad alta velocità.

Insomma, se tutto va come dovrebbe andare, Meizu Pro 7 equipaggerà un SoC Helio X30, un display 5.5 pollici con risoluzione Full HD e una Dual Camera posteriore da 12 megapixel (per la parte frontale invece ci si aspetta un’ottica da 16 megapixel). Il 26 luglio dovremmo comunque risolvere ogni dubbio rimasto ancora in sospeso, per cui restate connessi per saperne di più!

fonte MyDrivers
Potrebbe piacerti anche