Samsung Galaxy J7 Nxt pronto al debutto con CPU octa-core e fotocamera da 13 megapixel

Per saperne di più sul Galaxy Note 8 dovremo attendere ancora un po’ ma per la fascia entry-level qualche novità interessante inizia ad uscire allo scoperto. L’ultima riguarda in particolar modo il Samsung Galaxy J7 Nxt, uno smartphone pensato per il mercato indiano che sembra in tutto e per tutto essere un J5 2017 rebranded. Pochine le novità, eccezion fatta per il sistema operativo e qualche specifica tecnica opportunamente rimodernata.

Lo smartphone è apparso sul sito ufficiale Samsung con una scheda tecnica che riconferma il livello budget della linea J: 2GB di RAM, memoria interna da 16GB espandibile tramite microSD fino a 256GB e sistema operativo Android Nougat 7.0 di serie. I punti di forza sarebbero in ogni caso la CPU Octa-core da 1.6GHz e la fotocamera posteriore da 13 megapixel accompagnata anteriormente da una semplice selfie camera da 5 megapixel. Con misure di 152.4 x 78.6 x 7.6 mm ed un peso di 170 grammi, Samsung Galaxy J7 Nxt presenta al suo interno una batteria da 3000 mAh che dovrebbe garantire un’autonomia di media durata.

Per quanto riguarda prezzi e disponibilità, il device è attualmente acquistabile nel solo mercato indiano ad un corrispettivo di circa 180$. Due le colorazioni rilasciate: black e gold. Possibile ma non scontato un lancio futuro anche su territorio europeo, ma per il momento nulla è stato comunicato ufficialmente.

fonte Phones Daily
Potrebbe piacerti anche