SUPERHOT e SUPERHOT VR hanno una data di uscita su PS4 e PS VR

“SUPERHOT”, come potete leggere nella mia recensione dell’epoca, è stato uno dei videogiochi più sorprendenti e brillanti usciti su PC nel 2016. Dopo aver ricevuto una versione per Xbox One, una versione per Realtà Virtuale (“SUPERHOT VR”) e persino un adattamento come gioco di carte, “SUPERHOT” arriverà presto su PlayStation 4, portando anche “SUPERHOT VR” su PlayStation VR, il visore per VR più diffuso al mondo al di fuori dei visori per dispositivi mobili. I due giochi, “SUPERHOT” e “SUPERHOT VR”, arriveranno insieme su PlayStation 4 in un unico pacchetto o, separatamente, come due download digitali.

Parlo di “due giochi” perché “SUPERHOT VR” non è semplicemente il “SUPERHOT” originale ma giocabile con un visore per la Realtà Virtuale: è un gioco completamente nuovo che utilizza le meccanica di “SUPERHOT” e le potenzialità, e soprattutto i limiti, della Realtà Virtuale e dei visori VR per costruire i suoi puzzle/sparatorie. La versione per PlayStation 4, annunciata durante l’E3, è ulteriormente ottimizzata per il gamepad della PS4 e, per quanto riguarda il PS VR, per PS Move (pare che avremo bisogno di due PS Move per giocarci).

“SUPERHOT” è uno sparatutto in prima persona in cui il tempo si muove a velocità normale solo quando io mi muovo e scorre, sennò, a velocità rallentata. Ho tutto il tempo per valutare la situazione, posso persino chivare i proiettili dei miei nemici, posso persino colpire in volo i loro proiettili con i miei. “SUPERHOT”, caratterizzato da uno stile grafico che identifica chiaramente avversari (rossi), oggetti manipolabi (neri) e luoghi (bianchi), mi fa sentire in questo modo il più potente e pericoloso killer del mondo, ma la sua storia nasconde inquietudini molto diverse, dubbi sul mio potere, sulla libertà delle mie azioni e persino della mia volontà. “SUPERHOT” e “SUPERHOT VR” arriveranno su PlayStation 4 e PS VR il 21 luglio 2017. Ve li consiglio.

Potrebbe piacerti anche