SUPERHOT esce oggi per Xbox One

“SUPERHOT”, lo sparatutto in prima persona/puzzle di the SUPERHOT Team, esce oggi anche su Xbox One. Precedentemente, era disponibile solo per PC, Max e Linux. “SUPERHOT” è uno sparatutto in prima persona in cui il tempo si muove a velocità normale solo quando anche il giocatore si muove. Quando il giocatore e il suo personaggio non fanno niente il mondo di gioco avanza a velocità rallentata, come in una scena in slow motion.

Le sparatorie di “SUPERHOT” sono così risolvibili come puzzle, più che come scontri di un videogioco d’azione. Padrone del tempo, posso decidere e gestire con attenzione ogni mia singola mossa, cercando tentativo dopo tentativo di raggiungere la perfezione. “SUPERHOT” crea, in questo modo, un grande senso di potenza nel giocatore, un senso di potenza, una gratificazione, che molti sparatutto moderni sembrano aver dimenticato, e allo stesso tempo critica questa sensazione, mettendola intelligentemente in dubbio nella storia che raccorda le varie missioni che devo affrontare.

A una campagna purtroppo troppo breve si aggiungono un sacco di sfide, di variabili e di modalità collaterali, sbloccabili finendo il gioco, che arricchiscono e allungano un’esperienza che resta sempre piuttosto interessante. Trovate qua la mia recensione completa di “SUPERHOT” di The SUPERHOT Team, e qua sotto trovate il trailer di lancio della sua versione Xbox One.

Potrebbe piacerti anche