Telegram versione Mission Impossible: auto-distruzione di foto e video

Come sempre accade, ormai da diversi mesi, Telegram risponde colpo su colpo agli update di Whatsapp. Con la versione 4.2 per Android e iOS (è stata rilasciata anche la 1.1.15 per Windows che contiene però novità minori) arrivano importanti features che confermano un solco piuttosto rilevante, almeno sotto quest’aspetto, rispetto all’app di messaggistica istantanea di proprietà Facebook.

La novità più importante, segnalata nel changelog ufficiale che vi copiamo in basso, è quella dell’autodistruzione di foto e video inviati in una chat impostata precedentemente come “segreta”. Nell’anteprima dei media da inviare verrà così visualizzata un’icona di un orologio dove impostare il timer: scaduto quel lasso di tempo non ci sarà traccia né nella conversazione né sui server dell’allegato inviato. Da segnalare, tra l’altro, che l’inoltro dell’allegato in questione non sarà disponibile. Insomma, un ulteriore passo in avanti sul fronte privacy, senza dimenticare che già tutti i messaggi su Telegram sono criptati di default.

Interessanti anche le altre features introdotte con la versione 4.2: l’editing delle foto è ora più immediato grazie agli strumenti inseriti già nella fotocamera interna all’app, mentre sarà possibile inserire una piccola biografia nel proprio profilo che eviterà quindi spiacevoli scambi di persona. Coi nuovi CDN criptati è inoltre aumentata la velocità di download dei file multimediali.

Di seguito il changelog ufficiale della versione 4.2 per Android e iOS di Telegram:

iOS

– Invia foto e video con autodistruzione nelle chat private (usa l’icona dell’orologio nell’anteprima dei media per impostare un timer).
– Invia e modifica foto ancora più velocemente grazie al nuovo editor.
– Aggiungi una bio al tuo profilo (dalle Impostazioni) in modo che le persone nei gruppi sappiano chi sei.
– Scarica media dai grandi canali pubblici più velocemente grazie ai nuovi CDN criptati.

Android

– Invia foto e video con autodistruzione nelle chat private (usa l’icona del timer nell’anteprima dei media).
– Invia e modifica foto più velocemente grazie al nuovo editor.
– Aggiungi una bio al profilo (dalle Impostazioni) in modo che le persone sappiano chi sei.
– Scarica media dai canali più velocemente grazie ai nuovi CDN criptati.
– Quando scegli uno sticker, tocca il pulsante “su” per aprirlo a schermo intero.

fonte Telegram
Potrebbe piacerti anche