Usa, sempre più utenti fuggono da Android: iOS continua a volare

Secondo un’analisi CIRP, negli Stati Uniti la quota di utenti che fanno affidamento su un dispositivo iOS continua ad essere in crescita. Sembra infatti che sempre più persone stiano abbandonando i sistemi Android. Una notizia, questa, che farà sicuramente piacere al colosso di Cupertino visto e considerato che negli Usa vede rafforzare una popolarità che era già piuttosto alta.

I dati ci dicono che negli ultimi tre mesi Apple è riuscita a convertire alla causa dell’iPhone tra il 14 e il 17% di persone che prima avevano un cellulare Android. E non è tutto, perché come evidenzia la medesima analisi, iPhone 7 e iPhone 7 Plus hanno rappresentato nel primo trimestre dell’anno la bellezza dell’81% delle vendite di iPhone negli Stati Uniti: il 47% ha riguardato il modello standard mentre il rimanente 34% ha coinvolto l’edizione Plus.

Se si tirano le somme vengono così fuori dei numeri molto importanti, con iPhone 7 e iPhone 7 Plus che hanno rappresentato, a questo punto, una quota molto più elevata del totale delle vendite di iPhone rilevato nelle precedenti analisi. Diminuiscono, invece, le vendite dei modelli più “vecchi”.

Una mano alla diffusione degli iPhone e alla riduzione degli esemplari Android sul mercato statunitense è probabilmente stata data da alcuni vettori. Ma è evidente che a questo punto c’è dell’altro dietro che Google farebbe bene a studiare…

via 9to5mac
Potrebbe piacerti anche