WhatsApp sempre più su: raggiunto il miliardo di utenti attivi al giorno

Solo pochi giorni fa parlavamo di WhatsApp e di come quest’applicazione non stia portando soldi nelle casse di Facebook. Questo non significa che l’app non sia utilizzata, anzi. Più semplicemente, il team di Facebook non ha ancora lavorato a una strategia seria che permettesse a WhatsApp di diventare una macchina sforna soldi.

Tuttavia sembra che ci si stia dando da fare da questo punto di vista, anche perché di materiale su cui lavorare ce n’è a volontà: nelle ultime ore infatti sono emerse le statistiche aggiornate di WhatsApp che dimostrano come questa realtà sia in costante crescita.

I dati più recenti infatti ci dicono che l’app di messaggistica istantanea può ora contare su più di 1 miliardo di utenti attivi al giorno: solo a febbraio 2016 il team parlava sì di 1 miliardo di utenti attivi, ma su base mensile! Il salto che è stato fatto in poco più di un anno quindi è impressionante. Inoltre sono stati confermati altri dati: gli utenti attivi mensili ammontano a 1.3 miliardi, i messaggi inviati ogni giorno sono 55 miliardi, mentre le foto e i video condivisi mensilmente attraverso la piattaforma sono rispettivamente pari a 4.5 miliardi e 1 miliardo.

Alla luce di questi dati, il team di WhatsApp ha dichiarato: “Per celebrare questo traguardo siamo più impegnati che mai nel rendere disponibili altre funzionalità utili, garantendo affidabilità, semplicità e sicurezza. Valori che gli utenti si aspettano di trovare in WhatsApp”.

fonte Blog WhatsApp
Potrebbe piacerti anche