Xiaomi ufficializza la lista dei dispositivi che riceveranno Android Nougat (7.0 e 7.1)

Mentre è attesa la prima closed beta dell’interfaccia MIUI 9, Xiaomi ha oggi ufficializzato i dispositivi che riceveranno l’aggiornamento ad Android Nougat. In totale saranno 14, coi quattro smartphone più rilevanti che avranno a disposizione la versione 7.1: parliamo ovviamente di Mi 6, Mi Max 2, Mi 5C e Redmi 4X.

I restanti 10 si dovranno “accontentare” di Android Nougat 7.0: Mi Max, Mi5, Mi5s, Mi5s Plus, Mi4c, Mi4s, Mi Note, Mi Note 2, Mi MIX e Redmi Note 4X. Una lista che, ovviamente, sarà di grande aiuto per chi è intenzionato ad acquistare un prodotto Xiaomi ed è particolarmente attento al lato software. Spicca, in tal senso, l’assenza del Redmi Note 4, anche se va comunque ricordato che ricevendo MIUI 9 si potrà comunque accedere a diverse features di Android Nougat.

L’azienda cinese ha anche specificato che tutte le prossime uscite saranno equipaggiate con la 7.0, in attesa ovviamente del rilascio di Google O.

Intanto, a margine di un evento molto particolare, è stata presentata una special edition dello Xiaomi Mi 6 dedicata a…Jackie Chan! Ebbene, la Jackie Chan Limited Edition dovrebbe avere le stesse specifiche a livello hardware della versione base, ma potrebbe arrivare qualcosa in più sulla personalizzazione del software (come ad esempio alcuni sfondi esclusivi) che possa giustificare un piccolo rincaro del prezzo. La scatola è impreziosita dall’autografo del celebre attore esperto di arti marziali, vedremo se la firma apparirà anche sulla scocca del telefono.

fonte GizmoChina
Potrebbe piacerti anche