A sorpresa spunta Huawei P9 Lite Mini: presentazione a breve?

Il successo, a tutte le latitudini, di Huawei P9 Lite ha probabilmente convinto il produttore asiatico a rendere ancora più “profonda” la gamma. Nelle ultime ore sta così circolando un’interessante voce secondo cui la presentazione di uno Huawei P9 Lite Mini sarebbe addirittura imminente tanto da ipotizzare una presentazione addirittura durante l’imminente IFA 2017 di Berlino.

Al di là della data di lancio, è interessante notare come Huawei torni a rivolgersi con forza alla fascia medio-bassa del mercato. Anzi, a dirla tutta il P9 Lite Mini dovrebbe essere poco più di un entry-level, stando alle indiscrezioni sulla scheda tecnica. Il display da 5 pollici con risoluzione in HD (1280 x 720 pixel), altro “downgrade” rispetto al P9 Lite che conta su un 5.2 pollici in Full HD, la dice lunga. A bordo ci sarà un MediaTek non ancora individuato ma con una CPU con 4 core, mentre la batteria dovrebbe essere da 3.020 mAh.

Resterebbero il supporto alla dual SIM, il sensore per le impronte digitali sul retro e l’orribile porta micro USB sul fondo, mentre lo spessore potrebbe “ingrossarsi” fino a raggiungere gli 8.05mm. Comparto fotocamere invariato, con lenti da 13 e 5 MP. Il prezzo? Non dovrebbe toccare i 200 euro, probabilmente anche esagerati vista la pochezza dell’hardware proposto. Tre, invece, le colorazioni che saranno proposte: nero, argento e oro.

fonte gsmarena.com
Potrebbe piacerti anche